[ Amor di gioco ] Benvenuto, nuovo Dante.

[ Amor di gioco ] Benvenuto, nuovo Dante.

dmc-devil-may-cry-wallpaper-hd

Carissimi lettori di GameLight, finalmente è giunto il momento. Quale momento? Ma ovviamente quello di dichiare ciò che penso riguardo al reboot della saga di Devil May Cry! ALT! Premessa: non ho giocato il terzo ed il quarto capitolo della serie originale, quindi non so se il finale del quarto rendeva la serie degna di restare senza reboot, quindi non mi focalizzerò su quello.
Ok, cominciamo una “mini-recensione” senza spoiler di alcun tipo!
La trama mi è abbastanza piaciuta, semplice ma con una morale che si fa sentire, incentrata completamente sulla corruzione del mondo odierno. Ho gradito, e sono tra le poche, anche il restyling dei personaggi e SOPRATUTTO quello di Dante. Questo ragazzino spaccone ha saputo colpirmi in qualche modo, non so neanche io come.
Il gameplay è però la parte che maggiormente ho gradito. Frenetico, con sullo sfondo ambientazioni sempre cangianti e psichedeliche, con tantissime armi da usare tra angeliche e demoniache, numerose abilità da apprendere ed una gamma di nemici tutti diversi tra loro e che richiedono ognuno un tipo di combattimento diverso. Ho apprezzato moltisimo le boss fight, tutte originali e divertenti da affrontare.
Da un punto di vista tecnico è un buon gioco, anche se presenta evidenti cali di qualità in alcune scene e ahimè la comparsa troppo tarda di texture nei filmati.
Dato che non voglio certo annoiarvi, concludo dicendo che è un gioco che è talmente divertente e frenetico che DEVE essere giocato. Voi provatelo, con o senza la riluttanza nei confronti del nuovo Dante e ditemi. Mi ha letteralmente elettrizzata.

PS. Se avete la parolaccia facile, scrivetevi un elenco e preparatevi ad usarle tutte, sopratutto nelle modalità più difficili.

dmc-devil-may-cry-dante-vergil