Annunci bomba al Nintendo Direct

150480

Come consuetudine della grande N, oggi pomeriggio si è tenuto il regolare appuntamento del Nintendo Direct. Ormai sta diventando normale aspettarsi grandi cose da queste mini-conferenze, nate semplicemente per aggiornare il popolo di fan Nintendo su ciò che concerne le ultime novità…e difatti anche oggi è stata una giornata di grandi bombe !!
Un nuovo Zelda, un nuovo Yoshi’s Island, un nuovo Mario Party, le date di Donkey Kong Country Returns e di Mario & Luigi…alla faccia della conferenza di aggiornamento !!

L’annuncio sicuramente più di rilievo e che ha fatto sobbalzare il mio cuore da nintendaro nostalgico è stato l’annuncio di A Link To The Past 2. Il gioco in questione (come tutti gli altri di cui parlerò più avanti) uscirà in esclusiva su 3DS e, come giustamente suggerisce il titolo, sarà ambientato nel mondo di quella meraviglia del 1991 che risponde al nome di A Link To The Past. Non si tratterà quindi di un remake ma di un vero e proprio nuovo capitolo che vedrà una rivisitazione grafica totale : l’inquadratura sarà a volo d’uccello come nel primo capitolo ed il gioco sfrutterà la stereoscopicità del 3DS per enfatizzare i momenti più salienti. Inoltre dal trailer mostrato si è potuto evincere che saranno presenti alcune features interessanti come la capacità di Link di trasformarsi in foglio di carta per poter accedere a zone altrimenti inaccessibili.
Per quanto riguarda la data abbiamo un semplice “fine del 2013” ma è presumibile un’uscita del gioco sotto le vacanze natalizie.

CTRP_Yoshis_scrn01_Ev04

Leggermente meno sbalorditivo ma altrettanto ecclatante è l’annuncio, sempre per Nintendo 3DS, di un nuovo episodio della saga di Yoshi’s Island.
Dopo i primi due capitoli usciti per il tanto amato SNES, è stato così annunciato come un fulmine a ciel sereno il terzo capitolo, di cui però non sappiamo ancora il nome (ma che con grande sforzo di fantasia si potrebbe chiamare Yoshi’s Island 3DS). Al momento abbiamo potuto scorgere solo un paio di screenshots, ma lo stile grafico sembra assolutamente adorabile !!

Passando poi agli annunci secondari abbiamo la presentazione del primo Mario Party per 3DS che uscirà questo inverno e le date ufficiali di Donkey Kong Country Returns e di Mario e Luigi : Dream Team, in arrivo rispettivamente il 24 maggio ed il 12 agosto.

Che sia arrivato il momento di acquistare un bel Nintendo 3DS ?
Risposta : SI’ !!