Annunciato Thief anche per le attuali console

thief-screenshot-concept-gamesblog-it-01

Prodotto da Eidos Montreal, Thief è assolutamente uno dei progetti migliori di Square-Enix per la prossima generazione di console. Durante l’E3 2013 questo titolo si è mostrato in tutto il suo splendore, incantando tutti quanti per via dello straordinario impatto grafico e delle sue meccaniche stealth/action davvero ben congeniate.
Da esclusiva PS4 e XBOX ONE, è stato oggi ufficializzato un rumor che aleggiava nell’aria da qualche giorno, ovvero che Thief verrà reso disponibile anche per PS3 e X360, oltre che per PC.

Secondo le parole di Stephane Roy (capo produttore del titolo), il gioco si differenzierà dalle versioni old-gen solo per quanto riguarda il comparto grafico : tutta la struttura di gioco ed i contenuti ad esso correlati non verranno minimamente toccati e resteranno invariati nelle versioni PS3 e 360.
Questa è di sicuro una notizia meravigliosa per tutti coloro che non hanno intenzione (o le possibilità) di acquistare nel prossimo futuro una console next-gen, poichè potranno godere di un titolo ottimo scendendo a compromessi con il lato tecnico.
E quindi Thief va ad aggiungersi alla già nutrita schiera di giochi next generation che saranno sviluppati anche per le console dell’attuale generazione.

Voi come vedete la cosa ?
Siete felici di questa possibilità fornita ?
Oppure ritenete che sia una mossa inutile o addirittura dannosa per le vendite delle nuove console ?

Personalmente credo che sia un’opportunità ottima per tutti coloro che, come il sottoscritto, non hanno mai fatto della prepotenza grafica di un videogioco un baluardo su cui fondare il giudizio sullo stesso. Se Thief sarà come sembra un gioco favoloso, poco mi importa se dovrò giocarmelo con una grafica inferiore all’originale…siccome il gioco di base resterà uguale.
Una cosa è certa. Se le software house stanno continuando a puntare così tanto sulle console attuali anche per i titoli di nuova generazione significa che queste hanno ancora molto da dire e che soprattutto sono entrate in maniera indelebile nel cuore della gente. E qui il cerchio si chiude : era già il momento di effettuare il salto generazionale ? Personalmente no…stavo tanto bene così.

Voi che ne pensate ?