[Cose che capitano] Non può finire tra di noi…

the-end-3

COSE CHE CAPITANO

Continua la mia rubrica, o meglio il mio diario di quello che mi succede durante le mie giornate video-ludiche.  Finalmente dopo una lunga attesa ieri è uscito sugli scaffali Beyond: Due anime, ultima fatica dei QuanticDreams, ho atteso davvero tanto questo titolo,  ho cercato di schivare qualunque cosa lo riguardasse fino al day-one, tranne la demo a pochi giorni dalla uscita del titolo. Il giorno stesso dell’ acquisto me la sono presa con calma, scaricandomi tutti i contenuti della special edition, e iniziando il titolo solo quando avevo sbrigato tutte le faccende che la vita sociale ci impone, insomma solo quando ero sicuro che sedutomi sul divano non lo avrei abbandonato se non per riposare un po gli occhi e qualche sigaretta. Risultato? Ho accumulato più di 8 ore di gioco nello stesso giorno, una cosa che non mi capitava da davvero parecchio tempo, un coinvolgimento tale che più andavo avanti e più cresceva dentro di me. Anche se quello che mi è accaduto va ben oltre il coinvolgimento, una cosa che a memoria non mi era mai capitata.

Più le ore di gioco si accumulavano e più mi veniva voglia di spegnere la console. Voi direte ma come è possibile se il gioco ti sta piacendo così tanto? Semplice perchè più vado avanti e più prendo coscienza che la fine del titolo si avvicina. Ammetto che comunque non sono riuscito a spegnere neanche una volta la console, e ogni volta che terminavo un capitolo mi consolavo col fatto che sicuramente avrei ricominciato il titolo una seconda volta, forte anche dei vari finali del titolo. Sarà per colpa del effetto “film” che questo titolo possiede ma non voglio finire il titolo, voglio che l’ esperienza possa durare il più possibile, ma paradossalmente è talmente coinvolgente che non riesco a staccare le mani dal pad. 

E ditemi voi avete mai avuto questa esperienza? Un titolo così paradossale, che non volete che finisca ma che allo stesso tempo non riuscite di smettere di giocare? Fatemelo sapere, senno i commenti qui sotto che ci stanno a fare??