[Cose che capitano]Il Problema della comunicazione

ss3

Per molti il la o come vi pare Nintendo wii u è una console morta e sepolta già dalla uscita nei negozi, ammetto che ero di questo avviso anche io fino a poco tempo fa, prima che il mio lato sentimentale decidesse di darle, dargli una possibilità grazie alla rimasterizzazione  in HD di wind waker, e devo ammettere che mi sono ricreduto pienamente sul mio giudizio, sono soddisfatto del mio acquisto, non solo perchè la console in se non è così terribile come tutti la descrivono, ma sopratutto perchè sto giocando dei titoli davvero divertenti e che da soli valgono l’ acquisto della console. Ma non sono qui per fare la recensione, quella prometto arriverà presto, sono qui per parlare di una sensazione o meglio di una situazione che sto vivendo giorno per giorno con questa console, ovvero il problema di comunicazione da parte di Nintendo con l’ utenza.

In queste ultime ore sto giocando a Super Mario 3D Word, è sin dai primi minuti di gioco non esagero nel dire che per me non solo è uno dei migliori Mario , ma addirittura una dei migliori platform 3D mai fatti. E la cosa che mi ha stupito più di tutto è che un Mario fresco sotto tutti i punti di vista, un titolo che porta delle innovazioni alla saga tutte ben riuscite e con livelli sempre ben ispirati, e fino a qui voi direte ma che cosa centra con la comunicazione, semplice! Quando fu presentato all’ E3 di questo anno tutti ma davvero tutti pensavamo che tra le mani avremmo avuto una rimasterizzazione in Hd con nuovi livelli Mario 3D Land (il capitolo 3d per  3ds). Questa sensazione non veniva solo dal nome troppo davvero troppo simile alla versione portatile, ma anche in base alle dichiarazioni della grande N, tanto che io stesso non avevo minimamente preso in considerazione l’ acquisto della console per questo titolo, il tempo passa e nulla di nuovo all’ orizzonte, solo dopo il titolo viene provato da alcuni redattori si ha capovolgimento di fronte, questo titolo è un titolo nuovo, fresco e ben riuscito. Tanto che anche Nintendo, forse resasi conto del errore di comunicazione inizia a sfornare trailer su traile con tutte le innovazioni del titolo ma a pochi giorni dal lancio.

Insomma volete un mio parere? Nintendo in tutto questo tempo quello che sta sbagliando più di tutto è non far notare i cambiamenti che sta apportando, non riesce a trovare un metodo per far capire alla gente che nonostante quello che si dice lei è sempre li pronta a farci emozionare e divertire, lo ha fatto con la console e lo sta facendo con i giochi. Se eravate alla disperata ricerca di un titolo che da solo valesse l’ acquisto della console ecco quello è mario 3d word!