E3: Schedule delle conferenza al completo

e32

Ogni anni siamo dinnanzi ad un periodo davvero molto caldo per il mondo dei videogames. Aspettiamo il mese di giugno per iniziare a mettere i soldi da parte e a far salire l’hype alle stelle per ipotetici annunci mega galattici.
In questi anni abbiamo assistito a eventi e conferenza straordinarie, annunci che hanno dato il via a IP che avrebbero fatto la storia dei videogames e al passaggio nella nuova generazione.

Chi ha assistito all’ultimo passaggio alla next-gen? ovvero, PS3 e Xbox 360. Chi non ha visto la nascita di Uncharted o di Assassin’s Creed? Chi non è rimasto colpito dalla rivelazione dell’intero evento dell’anno scorso con Watch Dogs? Rimaniamo sempre incantati dai mondi e dai personaggi che incontriamo in questi eventi, tuttavia, l’evento per eccellenza che segna il giocatore e la stampa è sicuramente l’E3.

Ogni anno si ha un inizio e una fine ed anche quest’anno sarà così. Tuttavia, il 2013 sarà un inferno di fuoco e fiamme. Tra Sony e Microsoft che si daranno battaglia per la corsa alla next-gen, una Nintendo che ha bisogno di riprendersi e invogliare il pubblico a comprare la console, Ubisoft con Watch Dogs e Assassin’s Creed IV:Black Flags, EA con Battlefield e NFS:Rivals… ci sarà tanto da vedere e provare.

Le sorprese sono sempre attese: Si è mormorato di un ipotetico Resident Evil 7, Mirror’s Edge 2, le 15 Esclusive di Microsoft, Uncharted che calzerebbe a pennello con la conferenza Sony,… beh, c’è tanto che potrebbe sorprenderci all’E3 come fece Watch Dogs.

Comunque, oltre alle fantasia che immaginiamo noi fans in tutto il mondo, arriva anche il momento di vivere l’evento con i piedi per terra e seguirla ogni giorno per tutta la sua durata.
Infatti, la fiera inizierà l’11 Giugno e terminerà il 14 e si terrà a Los Angeles (ormai marchi di fabbrica dell’evento), quindi, ben tre giorni di informazioni, rivelazioni, gameplay, interviste e conferenze.
Di seguito gli orari e i giorni.

Conferenze E3 2013

Giovedì 6 Giugno

19:00 Konami – Diretta pre-E3

  • Dove: Sul sito Konami o Gamespot
  • Cosa ci aspettiamo: Sicuramente il nuovo trailer su Metal Gear Solid V, Pes 2014, Il Fox Engine, Castlevania: Lords of Shadows 2 e molto altro.

Lunedì 10 Giugno 

18:30: Microsoft – Conferenza pre-E3

  • Dove: Su Xbox.com o su Xbox 360
  • Cosa ci aspettiamo:  informazioni sull’anima da gioco della console Le 15 esclusive, niente TV, delucidazioni sul blocco dell’usato, Xbox Live e cloud. Data definitiva e prezzo finale.
  • Novità per Xbox 360 (giravano rumor su una console con il solo scopo di leggere giochi in digitale) e progetti per la current-gen.

22:00: Electronic Arts – Conferenza pre-E3

  • Dove: Sul sito EA
  • Cosa ci aspettiamo: Battefield 4 (Campagna e Multiplayer svelato in contemporanea mondiale) Mirror’s Edge 2, Dragon Age III: Inquisition, Fifa 14, NBA Live 14, UFC, Madden 25, Need For Speed: Rivals e rivelazione shock.

Martedì 11 Giugno

00:00: Ubisoft – Conferenza pre-E3

  •      Dove: Su Youtube
  •      Cosa ci aspettiamo: Gameplay di Watch Dogs, Assassin’s Creed IV:Black Flags, Rayman Legends, Splinter Cell: Black List, South Park: Stick of Truth e quello che sembra essere una nuova IP chiamato “The Crew”

03:00 Sony – Conferenza pre-E3

  • Dove: Sul sito Playstation
  • Cosa ci aspettiamo: Sicuramente ci saranno tantissime delucidazioni su tutto quello che riguarderà il Playstation Eye,        giochi, uscita, prezzo, blocco anti-usato (Se confermeranno ufficialmente che non ci sarà), l’infrastruttra di Gaikai, esclusive di peso, partnership, Indie, touchpad, remote play con PSVita, progetti per PS3 e così via.

16:00 Nintendo – Nintendo Direct

  • Dove: Sul sito Nintendo
  • Cosa ci aspettiamo: E’ difficile prevedere la conferenza (se vogliamo chiamarla così) di Nintendo. Sappiamo i suoi problemi e deve dare una scossa a WiiU e rafforzare le vendite di 3DS. Si parlano di vari titoli che saranno annunciati, quali: un nuovo titolo Retro,  un nuovo Mario 3D, un nuovo Zelda, Mario Kart U, Super Smash Bros. 4 ed un taglio di prezzo per la console.