Giochi a Pokemon ? Ma cresci !!!

Non_nerd_ma_Maestro_di_Pokémon

Basta !! Io non ne posso più !!
Perdonate il tono poco professionale (casomai ne abbia mai fatto sfoggio xD) ma sono davvero stanco di questa mentalità contorta che mette i videogiocatori “nonpiùgiovanissimi” alla berlina. La scintilla che fa scoppiare questo mio scoppio di ira ? E’ presto detto.
Da pochissimi giorni sono usciti nei negozi (evviva la rottura sistematica del D1) Pokemon X e Y, ultime fatiche della storica casa Game Freak che tanto ci ha fatto sognare da bambini.
Nemmeno a doverlo ribadire, l’uscita dell’ultimo episodio dei mostriciattoli tascabili ha scatenato un uragano di insulti ed accanimento verso chi continua a giocare questi titoli seppur le primavere sulle proprie spalle comincino a pesare.

Ma perchè ? Mi chiedo io…perchè l’età deve diventare un fottuto deterrente a discapito del divertimento ? Io sono un ragazzo di 28 anni e sono cresciuto con le meravigliose avventure che Game Freak ha sfornato negli anni (Pokemon Silver <3) e non vedo il motivo per cui io non possa ancora trovare la gioia di tuffarmi in un mondo immaginario, rievocando magari quei ricordi assopiti di un’epoca in cui i videogiochi sapevano trasmettere qualcosa…nonostante i limiti tecnici. Non capisco davvero il nesso per cui chi come me, non più quindicenne, deve essere epitetato come sfigato o fancazzista per il semplice fatto di avere una passione e di avere inoltre il coraggio e la vitalità di mandarla avanti nel tempo.

Questa è la cultura videoludica dell’italiano medio e parlando più a 360 gradi questa è l’ipocrisia che attecchisce nelle menti del “medio man” nostrano. Ciò che mi fa riflettere è che l’uomo comune che usa l’età come discriminante per inveire verso chi gioca a un titolo Pokemon è poi lo stesso uomo comune che non si fa troppi scrupoli per andare a letto con una ventenne dicendo “beh se le ventenni mi piacevano a 20 anni perchè non dovrebbero piacermi anche ora che ne ho 50”.
PATETICO !!!

Disgustato e pieno di amaro in bocca per la mentalità ristretta e retrograda di questo paese allo scatafascio, vado a fare qualcosa di più costruttivo. Il primo capo palestra mi attende per le 15.

GOTTA CATCH’EM ALL !!