Il Wii Mini in Europa da marzo

wiimini-4

Dopo l’uscita esclusiva sul territorio canadese a dicembre, il Wii Mini è stato confermato anche per il mercato europeo ed uscirà il 22 marzo.
Per chi non lo sapesse si tratta di una versione budget della console Nintendo Wii dal prezzo di 99 euro, alla quale è sono state tolte le funzionalità online.
Una linea leggermente rimpicciolita, una forma ridisegnata e dei colori utilizzati molto netti, rendono Wii Mini una console piuttosto accattivante a livello estetico. Altra differenza sta nell’inserimento dei giochi, difatti (come ogni restyle di console che si rispetti..almeno ultimamente) essi verranno inseriti grazie ad un’apertura azionabile da un tasto posto sulla parte alta della console…proprio come una PS1.

Può aver senso pubblicare una console del genere adesso…con l’uscita di WiiU e con il Wii che ormai ha raggiunto un prezzo irrisorio ? Senza dubbio si può trattare di un buon affare per chi ancora non possiede un Nintendo Wii (giusto per quelle 5 o 6 persone che ancora non lo possiedono xD) di portarsi a casa una console a prezzo ancor più ridotto e dalla linea rinnovata ed intrigante. Certo ne va di mezzo l’online ma, siccome il Wii non ha mai brillato per le sue funzionalità multiplayer, non si tratterà di una mancanza troppo di rilievo…se non per l’e-Shop.

no images were found