Indorare la pillola

pillole-kit-dolce-morte

E’ ormai da inizio anno che continuo a rinnovare l’abbonamento al PS Plus : iniziata come pura scommessa è poi diventata una costante del mio videogiocare in quanto è un metodo dal rapporto qualità/prezzo molto conveniente. E più passa il tempo e più mi rendo conto di quanto questo servizio sia andato in crescendo nel corso degli ultimi 12 mesi, soprattutto nella sua parte più succosa ovvero la Instant Games Collection.
Che tutta questa qualità serva per addolcire la pillola dell’online a pagamento su PS4, possibile proprio tramite la sottoscrizione obbligatoria al PS Plus ? Chi può dirlo !! Ma non è mia intenzione approfondire il discorso in questa sede.
Ciò su cui voglio concentrarmi è una situazione che si sta ripetendo ormai da alcuni mesi…una situazione paradossale ed apparentemente dannosa per Sony. Come sappiamo il Plus viene aggiornato una volta al mese con l’aggiunta di nuovi titoli alla IGC (userò l’acronimo per non perdere 10 anni di vita ogni volta xD) che fanno da ricambio ad altri titoli che vengono tolti dalla lista. Così facendo abbiamo 4-5 giochi (calcolando PS3 e PS Vita) sempre nuovi con cui cimentarci ogni mese…una vera manna dal cielo per tutti coloro (e qua mi tiro in causa in prima persona) che non hanno grandi possibilità economiche e che, per citare il caro Ettore, sono sempre nella “fase recupero”.
Ma veniamo al fulcro dell’articolo…maledetti i miei preamboli logorroici !! Oggi accedo al PSN per scaricare i nuovi titoli della ICG e mi ritrovo davanti due titoli piuttosto recenti : Metal Gear Rising e Remember Me, il primo uscito a febbraio mentre il secondo appena a giugno di quest’anno !! E il mese scorso stesso canovaccio con l’approdo della Jak & Daxter Trilogy (uscito a febbraio) e di Dragon’s Dogma (uscito nei negozi a fine maggio). Premettendo che mi va tanto bene così (TROLOLOLOLO) non posso che chiedermi cosa spinga Sony a metterci a disposizione così tanta carne al fuoco. Siccome sono dell’idea che nessuno fa niente per niente (sono un cavolo di complottista lo so xD) ho come l’impressione che ci sia qualcosa sotto. L’idea che mi sono fatto è che Sony stia cercando di far diventare il Plus qualcosa di imprescindibile dalle sue console, ma senza che questo diventi un peso o una forzatura.
Come riuscirci ? Ovviamente permettendoci di giocare una valanga di titoli relativamente recenti con un esborso di denaro ridicolmente basso.

Voi siete abbonati al PS Plus ? Ne siete soddisfatti ? Ma soprattutto…pensate che io sia troppo diffidente e che dovrei fidarmi di più ? xD