Nintendo ma che direct è mai questo??

Nintendo-Direct

Ho appena finito di vedere in diretta la conferenza Nintendo pre E3, una delle (forse) innumerevoli conferenze pre E3 Nintendo e devo dire che sono stranito. Iwata ha presentato pochi giochi e tutti più o meno già annunciati o visti in precedenza e niente di più.

Ma andiamo con ordine, la conferenza si apre con la presentazione del gioco degli sport invernali legato ai personaggi del mondo di Mario  con in più l’aggiunta di Sonic. Viene mostarno un gameplay e di seguito viene annunciata una partnership con Sega e il brand di Sonic nello specifico, ammetto che effettivamente questa “collaborazione” fosse nell’aria, attendevo solo la notizia ufficiale. Ed ecco quindi il secondo annuncio, un platform con protaginista Sonic che a giudicare dalle immagini sembra quasi un super mario Galaxy, ok va bene sembra un gioco interessante, proseguiamo.

Nintendo non ha ancora terminato di sventagliare i suoi brand ed ecco quindi che viene presentato game Wario una raccolta di 16 mini-giochi che pare molto simile ad un party-game, sicuramente sarà divertente ok ci può stare.

Resident evil revelations. Dopo essersi fatti sfuggire l’esclusiva del titolo anche nintendo lancia la sua versione per home console e in particolare per wii u, versione che avrà alcuni extra e ovviamente comparto tecnico aggiornato e bla bla bla, tra l’altro la demo è disponibile per tutte le piattaforme (prova per ps3 e devo ammettere un buon porting).

Giunge poi il momento del dlc dedicato a new super mario U dedicato a Luigi con un nuono personaggio giocabile (ovviamente) e livelli riadattati, disponibile sia sull e-shop che in formato fisico limitato giocabile anche senza il gioco originale ma in uscita un mesetto dopo il dlc.

Viene poi mostrato uno screeshot di un nuovo titolo platinum games esclusivo wii u ovvero the wonderful 101, due parole sul titolo  ma niente di più.

E il grande finale è riservato a pikmin 3; vengono mostrati circa 10 minuti di gameplay vario descrivendo personaggi comandi interazioni con il gamepad e con il wii mote, ok il gioco sembra interessante ma nulla di clamoroamente nuovo dato che era già stato mostrato all E3. Aggiungo inoltre una nota personale riguardo la quantità di gameplay e la varietà dello stesso mostrato, utile per far capire meglio il gioco però al limited dello spoiler.

E la conferenza finì così, annunciando altre (???) conferenze nel periodo dell E3… io non so che dire, si diceva che nintendo avrebbe annunciato almeno una decina di titoli nuovo in uscita entro l’anno ma non ne ho vista l’ombra.

Ora viene da chiedersi Nintendo prteciperà all E3? Farà altre confrenze vedo.nonvedo? Ma soprattutto quei giochi esclusive non ancora presentati e che DEVONO secondo nintendo uscire entroo il 2013 quando verranno annunciati?