“E ora che faccio?”

255972-driveclub

Non ci siamo, non ci siamo per niente. Se già l’atmosfera di next.gen non era riuscita a convincermi a pieno, sono bastate un paio di notizie per farmi sconfortare al punto da rivalutare la mia prenotazione di quel “gioiellino” blu e nero chiamato ps4.                           Calma, prendiamo fiato e andiamo con ordine. Non disdirò l’ordine della console al d1, anche perchè dubito sia fattibile, visto che comunque ho ottenuto 150€ di sconto con la famosa promozione bla bla bla… non interessa a nessuno, non è questo il tema dell’articolo.

Arriviamo al punto senza dilungarci oltre, Watch Dogs e drive club sono stato rinviati a i primi mesi del 2014… L’illusione forse si è frantumata cime un Ming giù per le scale. Sapevo che questa next-gen puntava tanto su FPS, ONLINE ed MMO ma cavolo a tutto c è un limite, in pratica ci obbligano a “scegliere” al d1 cosa sia meglio tra cod, battlefield e assassin’s creed… scusate ma cavolo vi sembra davvero una scelta “ampia e variegata” come ho sentito dire da molti? Oltre ai già citati giochi troviamo un bel need4speed (che a sto punto mi sembra il più papabile al d1, a pelle) un killzone… e poco altro… parlo sempre di ps4 eh.

I motivi del rinvio hanno aperto dibattiti più o meno fantasiosi in giro per il web, e i Nostrdamus di turno hanno spolverato le sfere di cristallo proponendo versioni a volte divertenti a volte complottistiche della questione citando ai casusa persino gta5, la sua componente online, il maltempo, le alluvioni le cavallette… Torniamo nei ranghi. Il Mio modestissimo parere è che watch dogs sarebbe entrato in competizione diretta con ac4, e ubisoft non vuole perdere vendite a causa di una sua creazione, che se pur malandata , vecchia e quasi imbarazzante riscuote ancora preorder e successi. Per drive club… boh per me non avevano più voglia di farlo passare come “il giochino d1 gratis col plus” e un rinvio lo fa uscire da questa prigione mediatica e lo fa passare come “gioco vero e proprio”. Marketing quindi, puro marketing.

Questo è il mio pensiero, _sospiro_ sta next gen mi fa sempre meno impressione, almeno al suo d1, vedo poche cose interessanti e tutto improntato a fossilizzare un mercato già poco vario, se non si spara non vende è questa la mentalità ed ecco servita la next gen su un piatto che più che d’argento sembra fatto di fango… e sono stato buono. Spero sempre di sbagliarmi… ma forse mi chiameranno Nostradamus…