Panopticon: Svelato il misterioso countdown di Sony

panopticon-announced_jpg_1400x0_q85

Dopo il vociferato countdown misterioso di Sony arrivato online la scorsa settimana, finalmente si è scoperto il progetto che aleggiava dietro questo conto alla rovescia. Il suo nome è Panopticon. Non si tratta di un adventure alla Uncharted, ne di una vociferata nuova tecnologia e ne di un ritorno di un brand famoso, ma di una nuova ed esaltante IP. Quello che mostra il video è un mix di fantasy e realtà: Si vedono dei mostri, delle città iper tecnologiche, bambini appena nati e come ciliegina sulla torta, una sorta di “Countdown” sulla loro testa. Questo conto alla rovescia sembra essere una sorta di tempo vitale che avverte la persona quanto tempo gli rimane prima di morire. Il concept non è nuovo, si è visto già in una produzione Hollywoodiana, dunque, bisognerà scoprire con maggiore dettaglio il concepimento di questa idea.

Il sito in questione rimanda al 21 Maggio per nuove informazione (guarda caso quando Microsoft presenterà la nuova Xbox) e prime immagini, anche se dal video si intravede lo stile grafico. Lo stile di gioco si avvicina molto a God Eater e Monster Hunter: Si vedono alcuni personaggi combattere in cooperativa con grandi e mostruose creature. Il titolo è previsto per PS3, PSVita e PSP… quindi, vedremo una copertura a 360° su tutte e tre le console. Forse potrebbe esserci la funzione Cross play così da integrare sia la versione PS3 e Vita in un unico mondo di gioco.  
Non ci resta che lasciarvi al video e aspettare il 21 Maggio per maggiori delucidazione e nuove informazioni che ci daranno la capacità di capire in profondità di che titolo si tratta.