Pokémon Rubino & Zaffiro: I remake annunciati.

1959514_719981791378227_1103374212257260596_nDovrei iniziare questo articolo in modo formale, giacché gli utenti si trovino subito a proprio agio con l’argomento da trattare ma … non ci riesco.

POKEMON RUBINO OMEGA & ZAFFIRO ALPHA.
SANTO CIELO.
Allora, la mia professionalità da “giornalista” esce fuori e mi porta ad informarvi su quanto sia accaduto:
settimana scorsa è stato mostrato il primo trailer sui tanto agognati e sognati remake di Pokemon Rubino e Zaffiro,
usciti nel 2003 su GameBoy Advance.

Ovviamente, si sa ancora pochissimo sui due giochi ma i fan più accaniti della serie stanno già ipotizzando le possibili innovazioni che potrebbero essere portate nei remake.

Perché fare questo articolo quindi, oltre che per informarvi della novità di casa Nintendo (con cui vi avranno già sicuramente fracassato le scatole)? Ma ovvio, per esporre quella che è stata la mia reazione.

La notizia mi ha esaltata non poco, dato che al tempo giocai solo Smeraldo e non ebbi quindi modo di godermi né il titolo di Groudon né quello di Kyogre. Tuttavia, mi sorgono spontanee alcune domande:
1. Megaevoluzioni?
Si rumoreggia sulle megaevoluzioni all’interno dei due giochi e mi chiedo se sia realmente una buona idea. Sia chiaro, nonostante all’inizio abbia avuto non poche rimostranze nei confronti della nuova tipologia di evoluzioni Pokémon, ho finito per apprezzare molto i “Mega-Pokémon” della sesta generazione. Nonostante ciò, come si fa a portare delle evoluzioni di sesta in terza generazione? Come si spiegano? O lo stravolgimente vi sarà anche a livello temporale? Si vedrà.
2. Niente Hoenn?
Alcuni hanno già accennato ad un cambio di continente e ciò mi darebbe molto fastidio, poiché essendo un “remake” si può si stravolgere il titolo ma cambiare completamente l’ambietazione di un gioco uscito 11 anni fa è realmente saggio? Ho qualche dubbio di troppo su questo fattore.
3. Sesta generazione?
Introdurranno i nuovi Pokémon di Kalos all’interno di Hoenn? Sinceramente spero di no, sempre per la motivazioni elencate sopra: troppa snaturazione.

Bene, riflessioni finite.
Voi che ne pensate di questa notizia?