Pokemon X e Y: Altre news dopo il Direct, nella conferenza serale di Nintendo!

Nel pomeriggio dell’11 Giugno 2013, durante il Nintendo Direct, erano state annunciate la data di uscita e alcune funzionalità dei nuovi titoli pokemon, ovvero Pokemon X Pokemon Y. Non contenti, però, i produttori della Nintendo hanno deciso di attuare una conferenza serale, interamente dedicata ai due titoli. Qui di seguito, vi elenchiamo le nuove funzionalità annunciate.

june_new_p2_01_it

Sono state confermate ben 7 lingue di gioco, ovvero Giapponese, Inglese, Italiano, Coreano, Francese, Tedesco e Spagnolo. Poi è stata introdotta una nuova funzionalità per le battaglie online, ovvero il sistema PSS: questa nuova invenzione ci consentirà di cercare giocatori che non figurano nella nostra lista amici e combattere con loro, cosa che prima era impossibile. Ovviamente, sarà possibile anche scambiare pokemon con essi.

horde_battle_houndour

Saranno presenti due nuove modalità di lotta: le orde pokemon le battaglie aeree. Nella prima modalità il nostro pokemon dovrà lottare con ben 5 nemici, tutti insieme. Ovviamente le mosse che effettueremo potranno colpire più di un nemico, ma soltanto quelle che nelle versioni precedenti erano solite farlo (come per esempio Surf o Onda Calda). L’obbiettivo di questa nuova modalità è, ovviamente, aumentare il tasso di sfida del gioco. Le battaglie aeree invece saranno disponibili solo per i pokemon di tipo volante o che come abilità posseggono levitazione. 

Durante la dimostrazione delle varie battaglie, sono stati presentati tre nuovi pokemon: SkrelpClauncher e Talonflame. Il primo sarà di tipo veleno/acqua, il secondo di tipo acqua, e l’ultimo di tipo fuoco/volante. Viene anche confermata la possibilità di cavalcare i pokemon a seconda dell’area di gioco in cui ci troviamo. Si è anche parlato della modalità Poké Io&Te, di cui però aspettiamo maggiori notizie. 

Per gli amanti delle battaglie, d’ora in poi gli Evs e gli Ivs dei Pokemon saranno visibili sulla loro scheda personale, evitandoci quindi l’uso di scomodi calcoli. Il rivale ci sarà, ma i combattimenti con lui non saranno fondamentali quanto quelli con altri personaggi. Per la questione del movimento, sono state confermate 8 fasce direzionali e la presenza dei pattini a rotelle. Inoltre, per la battaglie online, tutto è rimasto uguale tranne la possibilità di usare una OST a nostro piacimento, selezionabile prima della battaglia. 

Cosa posso dire, da amante della serie? Non attendo altro che la loro uscita.