Primo sguardo su Shadow of the Eternals

485441_10151444611996633_724059787_n

Alzi la mano chi si ricorda di un certo Eternal Darkness ?
Spero che in molti di voi abbiano risposto positivamente ma, per tutti coloro che non sanno di cosa io stia blaterando, vi basti sapere che si tratta di uno dei migliori (se non il migliore) survival horror psicologico uscito nella passata generazione di console e sviluppato in esclusiva su Nintendo Game Cube.
Da diversi anni si vociferava un possibile ritorno in auge del brand, tuttavia i vari rumor erano sempre messi a tacere prematuramente. Finalmente oggi abbiamo avuto la conferma ufficiale che il buon Eternal Darkness avrà un seguito spirituale : non si tratterà difatti di un vero Eternal Darkness 2 ma di un progetto affine all’ideologia di quel capolavoro.

Il gioco si chiamerà Shadow of the Eternals e sarà sviluppato per WiiU e PC dal team canadese Precursor Games, che eredita quindi il brand dai Silicon Knights. E proprio dal sito ufficiale di quest’ultimi sarà possibile effettuare una donazione, in pieno stile Kickstarter, per finanziare direttamente lo sviluppo del gioco in questione. La soglia minima è stata indicata in 1,5 milioni di dollari e sarà possibile partecipare fino al 7 giugno di quest’anno : ovviamente in base all’entità del somma versata si verrà ricompensati di conseguenza…per esempio con 5 dollari si avrà accesso al primo capitolo gratuitamente mentre con 10000 dollari (vorrei proprio sapere chi può essere tanto malato e ricco da fare un investimento simile xD) avrà accesso ad una sconfinatezza di gadget e vantaggi, oltre che ad una chiacchierata su Skype di un’ora con gli sviluppatori del gioco.

Attualmente abbiamo pochissime informazioni legate al gioco : difatti a parte una vaga data d’uscita (fine 2014), un teaser trailer ed un video sui primi minuti del gioco, tutto il progetto è avvolto attorno alla nebbia più totale.
Vi lascio qua di seguito i video citati poco fa e sarei curioso di sentire la vostra su questo primo scorcio sul gioco.