Ps Vita, Sony punta al rilancio?

killzone vita

 

Salve a tutti, questo è il mio primo articolo sul blog, cavolo era dai tempi della scuola che non mi dilettavo nello scrivere qualcosa di più di semplici commenti etc, ma vabbè saltando questi preamboli direi di dare alcune delucidazioni su alcuni progetti che Sony ha in mente e che riguardano nello specifico playstation vita.

La console portatile Nipponica a quasi un anno dalla sua uscita Europea (22 Febbraio 2012 se non erro) non ha avuto il giusto e desiderato feedback da parte degli acquirenti che, forse scambiandola per un tablet, o forse già in possesso di un 3ds, non hanno acquistato la console o la hanno rivenduta dopo poco per inutilizzo.

Ma la colpa di chi è?

Sicuramente Sony ha le sue colpe: lo scarso numero di titoli, oltre all’elevato prezzo degli stessi, usciti durante l’anno di certo non invogliano all’acquisto della console e la mancanza della retrocompatibiltà con i vecchi umd della psp sono un problema che si fa sentire, soprattutto se paragonato alla situazione di Nintendo e del suo 3ds.

Detto questo Sony, forse conscia delle potenzialità della console, ha deciso di annunciare alcune novità che certamente faranno gola a molti. In primis (finalmente) su ps vita saranno disponibili giochi “classici”  come asteroids,froggers e altri giochi arcade che sarà possibile utilizzare attraverso la piattaforma home di casa Sony.

Oltre a questo Sony annuncia anche alcuni giochi AAA (si spera) in sviluppo per Vita che potrebbero segnare davvero un’aumento esponenziale dell’interesse nei confronti della console; sto parlando di Killzone Mercenaries annunciato con un trailer,  Phantasy Star online un mmo che per gli appasionati del genere sembra promettere molto bene e di Soul Sacrifice, gioco che ricorda molto il tanto blasonato Monster Hunter.

Se aggiungiamo poi un possibile  price drop di console e giochi prevista per l’anno appena iniziato e di nuovi annunci che quasi certamente arriveranno il 20 Febbraio, la speranza che ps Vita possa finalmente diventare una console appetibile ci sono eccome.

[banner network=”altervista” size=”468X60″ align=”aligncenter”]