Questi cani molto ambigui.

Watch_Dogs_logo

Non sono solita fare “gossip” ma questo articolo è DOVEROSO.
Finalmente infatti, dopo mesi di silenzio stampa o falsi rumors, abbiamo una data di uscita per uno dei titoli più attesi di quest’anno: Watch Dogs.
Il 27 Maggio potremo accendere le nostre console fisse, il gioco sarà infatti multipiatta, ed entrare in questa fantomatica città interamente controllabile dal nostro hacker.
Ma non sono di certo qui per fare pronostici su un titolo che, per quanto mi riguarda, ha perso molto attrattiva, tuttavia voglio concentrarmi su due notizie in merito a Watch Dogs che sono trapelate negli ultimi giorni.
La prima è quella delle downgrade grafico. Sembra infatti che il gioco non avrà la qualità grafica inizialmente mostrata, ma che sia stato scalato sulle versione XBOX ONE e PS4 in seguito alle ultime fasi dello sviluppo. Ora, io non sono molto attaccata alla grafica e che il gioco giri ad una potenza piuttosto che ad un’altra non mi interessa particolarmente, tranne che in alcuni casi. Watch Dogs è uno di questi. Non tanto perché mi aspettassi il realismo di un The Last of Us o di un Beyond: Due Anime, quanto perché in questi mesi ci è stata mostrata una cosa che poi non corrisponde alla realtà. Questo è a mio avviso un modo ridicolo per prendere in giro l’utenza che poi il gioco, nel bene o nel male, lo compra. E se questo è il marketing Ubisoft, beh, dovrebbero rivedere le loro priorità.
La seconda notizia è quella della potenza grafica su WiiU, che sembra sarà una via di mezzo tra quella delle console current gen e quella delle old gen (sembra strano chiamare PS3 e 360 old gen, ma ahimè devo farlo). Perché questa notizia dovrebbe sconvolgermi così tanto? Per due motivi, in realtà. Il primo è che questa è la riprova che WiiU è, volente o nolente, un console “next gen”, che quindi può dar filo da torcere a PS4 e XBOX ONE se la si gestisce bene. La seconda è che su WiiU, Watch Dogs non doveva nemmeno arrivare. All’inizio non era stata confermata la versione per la console nintendo e qualche mese fa erano spariti i pre-order sul sito di una nota catena di videogiochi.
Insomma, Watch Dogs è un titolo molto ambiguo e la mole di contraddizioni e informazioni che ci è stata data in questi mesi ha permesso a Ubisoft di demolire il mio hype. Voi come avete reagito alle recenti news? Prenderete il gioco al lancio, attenderete qualche tempo o salterete a piè pari la nuova IP? Fatemi sapere!