Rumor: Microsoft alla Gamescom con una conferenza?

MSconference

Per un colosso come Microsoft non c’è tempo per guardare indietro, ma solo cercare di pensare al futuro e al marketing della sua prossima console che approderà sul mercato a Novembre.La data è ancora avvolta nel mistero, tuttavia, la sapremo ben presto, magari proprio durante la Gamescom dove si dice che Microsoft terrà una conferenza.
L’obbiettivo di questa conferenza è sconosciuto, non c’è stata nemmeno la conferma da parte di Microsoft, ma sicuramente il produttore Hardware sarà lì per le ultime cartucce da sparare.

Qual’è l’obbiettivo di Microsoft all’evento di Colonia? Potrebbe aver capito di dover dare maggior interesse al mercato Europeo, escluso quasi da tutto e da tutti. Questo lo si vede sia con le limited e sia con giochi che non arrivano nel nostro continente (l’ultimo episodio arriva con la Legacy Edition di Metal Gear Solid che uscirà sia in Giappone e sia in America), per non parlare del nostro paese nativo, l’Italia. Microsoft, dopo l’assenza dello scorso anno ha deciso di esserci, ma cosa mostrerà? Ci saranno i titoli presentati all’E3, oppure, ci saranno giochi nuovi di pacca? Intendo nuove IP. 
Potrebbe esserci un filo di ragione in quello che esprimo, anche se c’è ancora il Tokio Game Show a cui non si sa se Microsoft presenzierà. 

Parlando di giochi e di nuove IP, cosa potrebbe portare sul palco? Sicuramente ci saranno Forza 5, TitanFall (titolo che ha avuto un successo di critica enorme all’E3, anche se sono nettamente in disaccordo) Dead Rising 3, Quantum Break. Durante l’E3, Microsoft ha mostrato titoli come Halo (senza un sottotitolo o un numero, come se fosse o un reboot o un progetto che ancora deve avere una forma vera e propria.) Project Sparks, Sunset Overdrive, tutti giochi di un certo tasso di originalità, anche se non è stato mostrato nulla. Le informazioni sono scarseggiate enormemente e si è visto solo un teaser trailer in tutti e 3 i casi. 

Analizziamo tutti e tre i titoli.

Halo 
Il teaser ha mostrato un Master Chief vagabondo all’interno di una tormenta di sabbia su un pianeta sabbioso, quando fa un incontro alquanto sgradevole con un astronave, che sembra essere Covenant, che sbuca proprio dal sottosuolo sabbioso. 
Il video sfuma sulla scritta “Halo”. Dopo il Teaser, Microsoft non ha spiegato nulla di quello che sarebbe stato il nuovo titolo di Master Chief. Dopo l’abbandono di Bungie e il subentro di 343 Industries, si crede che potrebbe essere un Reboot dell’intera saga, oppure, una nuova trilogia. (Dunque, l’Halo presentato all’E3 dovrebbe essere il quinto capitolo dell’intera saga, ma solo il secondo capitolo della seconda trilogia)
In poche parole, mi aspetto qualche informazione in più su quello che sarà la prossima avventura di Master Chief.

Project Sparks
Questo interessante titolo è apparso in sordina, ma ha avuto un riscontro niente male da parte degli utenti. Questo gioco permette di creare giochi nei giochi. Sembra un gioco di parole, ma è così. Infatti, il nuovo progetto di Microsoft Studios è quello di dare la palla al giocatore e farlo creare mondi in cui poter vivere incredibili avventure, un pò come succede con la saga di Little Big Planet.
Purtroppo, anche per questo titolo sono mancati i dettagli più coincisi, e di conseguenza, Project Sparks si aggiunge alla lista dei titoli ancora privi di informazioni dettagliate.

Sunset Overdrive

Dagli autori della saga di Resistence e di Fuse, Insomniac Games prendere le redini in casa Microsoft per un progetto a dir poco originale. Quello che caratterizza questo titolo è sicuramente le caricature sulle armi e un mix di parkour e pazzia in stile Saints Row. Il gioco dovrebbe essere un titolo incentrato maggiormente sul Multiplayer, anche se non si ha avuti conferma di una modalità Single Player. Tutto è rimasto taciuto, sperando che alla Gamescom sia fatta luce su questo titolo molto interessanti. 

Io spero di sapere qualcosa in più su questi tre titoli, voi? Preferite che la conferenza, se ci sarà, sia incentrata su qualche altro gioco, oppure, su nuove IP ancora non presentate? A voi la parola.