Season Pass : la malattia colpisce anche The Last of Us

The-Last-of-Us-Season-Pass-Leaked-Includes-Three-Story-DLC-Other-Bonuses

Ormai siamo abituati a vedere di queste porcherie affiancate ai classici titoli tripla A e la notizia che anche The Last of Us sarà accompagnato da un simpatico Season Pass non stupisce troppo.

Il pacchetto sarà messo in vendita alla “modica” cifra di 20 dollari (risparmiando così il 30 % del costo totale dei vari pack) e conterrà :

– 3 DLC legati al single player
– velocità crafting e di guarigione
– aumento della capacità del fucile
– Grounded, ovvero un dietro le quinte di 90 minuti
– due mappe multiplayer. Maggiori informazioni saranno annunciate a riguardo

Niente di nuovo rispetto ad altri casi già visti, anche se ancora non riesco a concepire come si possa pagare per un qualcosa che ci verrà in un futuro messo a disposizione…è comunque un investimento al buio in quanto si sta comprando un qualcosa che ancora non esiste.
Della serie “tu comincia a pagare che poi con calma arriveranno i dlc”..ed abbiamo già avuto casi in cui certe promesse non sono state mantenute o lo sono state solo a metà per via di numerosi problemi insorti.

Per quanto riguarda i 3 DLC legati al single player, Naughty Dog ha precisato che non saranno fondamentali ai fini della fruizione della trama ma che serviranno solo da approfondimento. Non saranno fondamentali ma, creando dei contenuti extra su un gioco di per sè già ottimo, è ovvio che i giocatori li vorranno avere…quindi ci vedo dell’ovvio tatticismo dietro a certe scelte e certe dichiarazioni.
Insomma, anche The Last of Us si adatta a quelli che ormai sono gli standard per dei titoli verso cui ci sono grandi aspettative di vendite…d’altra parte Assassin’s Creed e Ubisoft insegnano quanto si possa ottenere il massimo con poco sforzo ed alcuni “scaltri” atteggiamenti commerciali.

Vi ricordiamo inoltre che il gioco è atteso sugli scaffali per il 14 giugno.