Sly Cooper : Ladri nel Tempo – Demo e riflessioni

sly cooper thieves in time

Atteso per il 29 marzo 2013, Sly Cooper : Ladri nel Tempo è finalmente il quarto ufficiale capitolo della saga di Sly. Dopo una fantastica trilogia su PS2, riproposta su PS3 con un’apprezzatissima HD Collection un paio d’anni fa, il ladro più amato dietro Lupin III torna a far parlare di sè con un nuovo fiammeggiante capitolo che lo vedrà attraversare numerose epoche storiche.
La prima prova con mano del gioco la potremo avere il 20 febbraio, quando uscirà la demo sul PSN.

Si tratta di un gioco molto atteso poic hè aspettiamo questo seguito da quasi 10 anni..ma non è solo questo a renderlo appetibile. Come sapete, Sly Cooper : Ladri nel Tempo uscirà sia su PS3 che su PS Vita e sarà uno di quei titoli che supporterà il cross-buy : questo per esempio permetterà ai possessori della versione PS3 del gioco, di ottenere gratuitamente anche quella per PS Vita. Un’ottima feature che si spera possa essere implementata sempre di più in futuro.
Inoltre il gioco uscirà ad un prezzo davvero molto contenuto : la versione PS3 costerà 40 euro mentre quella per PS Vita costerà 30 euro.
Senza dubbio si tratta di un’ottimo modo per venire incontro ai videogiocatori…detto questo mi vengono in mente due domande :

1 – Come mai il gioco costerà così poco ? Speriamo vivamente che questo non sia dovuto alla qualità o alla longevità del titolo. Cosa francamente improbabile allo stato attuale.

2 – Ma se i Sanzaru Games (di sicuro non una delle realtà videoludiche più ricche) possono mantenere un prezzo così basso, perchè ogni anno dobbiamo pagare 70 maledetti euro per delle giga-espansioni quali per esempio FIFA, Call of Duty o Assassin’s Creed ?

[banner network=”altervista” size=”468X60″ align=”aligncenter”]