La strategia perfetta

Fire Emblem Awakening artworkChiunque,e sottolineo chiunque,abbia mai giocato a uno strategico conosce questa sensazione:
Situazione disperata,tante unità nemiche circondanti le tue e un campo di battaglia angusto dalla grandezza di un pistacchio…

Eppure spacchi il culo! E lo fai alla grandissima.
E la soddisfazione derivante è certamente una graditissima ricompensa e premia degnamente la perseveranza dimostrata non arrendendosi anche dopo quasi una decina di umilianti Game-Over.
Personalmente non trovo alcun piacere nell’andare allo sbaraglio sterminando le truppe nemiche con attacchi frontali e sacrificando fedeli compagni d’arme. Molto più gratificante è invece sfoltire le file nemiche fino a fare breccia nel cuore dell’offensiva nemica,magari dopo un illuminazione improvvisa che rivela il giusto sentiero da far percorrere ai guerrieri più forti che si hanno a disposizione.
Mi rivolgo a voi oh nostri seguaci e sostenitori:
Avete mai provato un forte senso di soddisfazione dopo un’intensa sessione di videoludica? (Non necessariamente in ambito strategico) Raccontateci i vostri aneddoti commentando.
(Ecco…questo è il risultato di una giornata intera passata a giocare a FE Awakening dopo aver visto 300 -_- )