Tentar non nuoce…

the_bureau_xcom_declassified_wallpapers

Buongiorno a tutti carissimi lettori. Quest’oggi mi trovo a vestire i panni di colui che acquista un gioco a scatola chiusa chiusa o quasi, magari solo dopo avere letto qualche informazione interessante o qualche caratteristica peculiare che non si trova da nessun’altra parte se non in quello specifico gioco. Non sempre ci troviamo poi di fronte ad un prodotto appagante, ma stavolta sono stato fortunato. Intanto che leggente l’articolo vi chiedo già di pensare a un gioco o a più che comprati a scatola chiusa vi hanno poi soddisfatti o che vi hanno saputo fornire un’esperienza diversa dal solito magari per gameplay o per una trama particolare.

Quindi eccoci giunti a The Boreau Xcom declassified che per comodità chiamerò xcom dec. perchè il nome mi sa di lunghetto. Gioco strano, davvero strano ma ancora più strana è la motivazione che mi ha spinto a comprarlo trovandolo sui 20 euro in un’asta pazzerella su ebay, mitico ebay! Usatelo il più possibile perchè vi fa risparmiare un sacco!      m torniamo al motivo principale per il quale ho preso il gioco, vi do un’indizio, guardate con attenzione l’immagine che ho pubblicato qui sopra nell’articolo, notate nulla di particolare? Pensateci su 10 secondi.

Se stavate pensado a quell’arnese che il tizio ha sul braccio vi sbagliate, ritentate e sarete più fortunati. come? Le cancellature fatte col pennarello nero? ma no cavolo. Guardate cosa indossa. Fatto? bene ora recuperare 25 kili di colla vinilica e…   ops scusate digressione pazzerella XD.  Basta stronzate $af, concentrati! Ok, come dicevo, il gioco FINALMENTE presenta un’ambientazione che non sia moderna o futuristica, peculiarità più unica che rara in giochi tps o derivati. Sarò idiota ma questo è il motivo che mi ha spinto a prendere questo xcom dec. e che in parte me lo ha fatto apprezzare parecchio.

Ora 3 informazioni rapide sul gioco e poi vi faccio parlare, il gioco è ambientato agli inizi degli anni 60, ci troviamo negli USA durante un attacco alieno che però nasconde in realtà ben altro… Il protagonista è William Carter, agente della CIA (mi pare) che viene ingaggiato dalla divisone xcom per combattere gli invasori assieme ad altri agenti che potremo arruolare in base alle specialità e controllare in combattimento. Come comandante infatti possiamo sia sparare a mo di tps classico sia comandare i nostri decerebrati compari al fine di combinare attacchi e strategie per fronteggiare le diverse situazioni che co troveremo ad affrontare. So che detta cosi sembra un gioco banale e scontato ma vi assicuro che non lo è affatto. Nel finale vengono rivelate cose che mi hanno portato a dire “fottuta figata!” e io sono uno che ormai non si stupisce più di nulla… o quasi.  Insomma un gioco particolare nel gameplay e nell’ambientazione che soffre però per un lato tecnico bruttino e una strana gestione delle missioni secondarie lasciate opzionali ,a a volt molto belle.

Ora vi chiedo dunque, ci sono giochi che vi hanno sorpresi dopo un’acquisto alla cieca? Ci sono giochi che ci invogliano all’acquisto per una determina caratteristica? come ad esempio l’ambientazione o un certo tipo di gameplay non saprei… ditemi ditemi che son curioso 🙂