Un periglioso andirivieni

pasticcini

 

Immaginatevi a casa, è sabato mattina, siete ripostati e tranquilli. A un tratto vi prende la malsano idea di uscire a comprare dei pasticcini, un piccolo-medio cabaret diciamo. ne troppi ne troppo pochi, il giusto insomma. Vi mettete in auto e pensate sapientemente a quali varietà dei suddetti dolci prendere. Fin qui tutto ok. Ma il precorso tra la vostra casa e la pasticceria è un susseguirsi di problemi, l’asfalto mal fatto devastato dalla pioggia, i motorini che vi fanno “il pelo” gli idioti che vi tagliano la strada, il vecchio col cappello che pensa di essere a giocare alla tombola.

Alla fin fine arrivate alla pasticceria ma quale amara sorpresa nel notare che è rimasto solo un bignè. Il commesso gentilmente vi dice però che se avete voglia (o fame in questo caso) potete andare dall’altra parte della città dove recentemente hanno aperto una loro piccola filiale nella quale però una volta arrivati si ripresenta la medesima situazione.  Metti in moto, guida, frena clacson frena, guida cambia frena e così via fino ad aver accumulato finalmente un discreto numero di pasticcini pasticcioni.

Ma quanto cavolo di tempo ho perso?

Ecco con i dovuti paragoni questa è la situazione che mi sta accadendo con thief, le missioni sono grandiose, secondarie comprese, ma quanto è brioso arrivare ad attivarle? Per me siamo di fronte al primo caso in cui lo schema free roaming non si accompagna bene al gioco causando backtracking da criceti sulla ruota e sprazzi di nervosismo. Questa nuova “moda” e il suo malfunzionamento mostra già qiunto sia idiota seguire le mode e quanto sia sbagliato uniformare tutti i prodotti a un solo canone.