Una next-gen fatta di cod e fifa? no grazie

ku-xlarge

E’ passato qualche giorno dalla conferenza Microsoft nella quale sono state svelte altre informazioni riguardanti la sempre più vicina next-gen… bah guardate in tutta onestà più sento notizie e più la vorrei vedere lontana, almeno per come la stanno presentando.

Oltre alle brutte notizie riguardo i giochi usati da parte di microsoft, alla massiccia presenza della componente social di entrambe, io vedo solo tanto fumo e poco arrosto creato per imbambolare a suon di grafica super-pompata e per coprire quella che è la vera questione: la mancanza di idee nuove o la scarsa voglia di rischiare.

Se infatti diamo un occhiata ai giochi che finora sono stati presentati per la next-gen non vedo nulla di clamorosamente innovativo o che mi faccia salire un hype mostruoso, ok c è ancora tempo, magari all’e3 le cose prenderanno una direzione diversa ma io per come la vedo non sono troppo fiducioso. Ho come l’impressione che la next gen punterà come non mai su giochi immediati facili e spara-spara. In fin dei conti è quello che il pubblico vuole giusto? Sbagliato! E’ quello che vuole il pubblico di casualoni che compra 3 giochi all’anno. Il pubblico purtroppo è cambiato, si è esteso all’inverosimile anche tra i non appassionati  a le SH lo sanno bene, per questo hanno sempre meno voglia di rischiare quando hanno una base consolidata di persone che compreranno sicuramente cod17, assassin’s creed 23, halo56 ,fifa 2034…

Sembra il classico discorso di chi si vuole sempre lamentare ma non è così, è una triste sensazione che ho guardando verso la next gen, c è bisogno di SH con i cosiddetti che sfruttino al massimo le nuove console e ci garantiscano nuove avventure nuovi generi videoludici a suon di fantasia e qualità; chiedo molto?

ditemelo voi