[ Amor di gioco ] Cantami o marinaio!

[ Amor di gioco ] Cantami o marinaio! 

assassins_creed_4_black_flag_2

Carissimi lettori, questa sera voglio condividere con voi il mio amore per le canzoni piratesche. Non ho mai gradito molto i film sui pirati, tantomeno i libri o i fumetti, ma ammetto di aver letto qualcosa. Tuttavia, mi sono ben guardata da comprare giochi a tema “marinaro”. Non è che non mi piaccia, ma non è esattamente il mio genere. Ebbene, è uscito Assassin’s Creed 4: Black Flag e, come ogni anno, mio fratello lo ha comprato. Dannato.
Non voglio stare qui a parlarvi del gioco, di quello ne discuteremo nella recensione di cui mi occuperò io stessa, ma di uno degli aspetti che più mi sta colpendo: la colonna sonora.
No no, non quei “soliti” temi di ogni Assassin’s Creed, quelli fighi ed epici, no no … io intendo le canzoni della ciurma!
Quando ci ritroviamo a girovagar per mare con il nostro Edward, l’allegra ciurma ci delizia cantando canzoni di ogni genere, da quelle più energetiche a quelle più malinconiche. E così, tra un assalto ad una nave nemica ed un viaggio verso un’isola da scoprire, veniamo accompagnati da queste “melodie piratesche”, che sto trovando molto carine. Alcune sono addirittura bellissime, per quanto mi riguarda.
Ma la cosa più epica, è che le sto imparando. Le canticchio, muovo mani e piedi a ritmo … Non va bene. Finirò per amare il gioco solo per queste canzoni. IMPEDITEMELO.

Edward: Cantate qualcosa!
Ciurma: We’re bound away, ‘way down south, boys …
AkemiMas: Roll, Boys, Rool Boys, Roll!
Padre di AkemiMas: SMETTILA DI CANTARE!

Assassins-creed-4-black-flag-71