Annunciato Donkey Kong Country Returns 3D per 3DS

Nintendo, nel Nintendo Direct di 17 Aprile ’13 annuncia un remake del famoso Donkey Kong Country Returns per Wii, portando qualche miglioria grafica, aumentando la profondità di campo grazie al 3D del 3DS, una nuova modalità di gioco, e un mondo inedito composto da 8 livelli.

TROPPO DIFFICILE?

Mr. Iwata annuncia una nuova modalità di gioco a difficoltà ridimensionata in confronto al titolo originale chiamata per ora “New Mode”, tale scelta sembra essere stata intrapresa sia per far fronte a delle sessioni di gioco più brevi, che per renderlo accessibile a coloro che lo trovarono troppo difficile sulla Wii o più semplicemente a coloro che non si sono mai approcciati alla saga di Donkey Kong Country.

PICCOLI PROBLEMI DI CUORE

La caratteristica principe di questa modalità “New mode” è il numero di cuori. I cuori sono i punti salute del personaggio, ogni colpo subito da un nemico toglie un cuore, mentre cadere in una fossa o fuori dallo schermo porta alla perdita di tutti i cuori e quindi la perdita di una vita. Il numero di cuori nella versione originale Wii sono due per ogni personaggio, mentre in questa nuova modalità si arriva ad averne tre per ogni personaggio, diminuendo sensibilmente la difficoltà del titolo

ITEM TUTTI NUOVI

Per facilitare ulteriormente il titolo sono stati introdotti nuovi item quali:

Il Barile DK Portatile: Con la stessa caratteristica del barile DK, ossia riportare il partner in gioco se è stato eliminato da dei nemici, barili ora non più fissi locati in una parte del percorso, che potevi usare solo nel luogo in cui lo si trovava ma accumulabili e utilizzabili in qualsiasi momento.

Palloncino Verde: Riporta il personaggio nel livello senza perdere vite se cade in una fossa, dal video sembra che entri in azione in automatico, senza che il personaggio debba azionarlo manualmente.

Antischianto: Item che si attiva mentre si è su un veicolo in corsa, come per esempio i carrelli da miniera, consente di ricevere due colpi dai nemici senza ricevere danno.

Il gioco pero’ presenta anche la modalità “Original”, la versione uguale a quella per Wii, senza nuovi item e con solo due cuori per ogni personaggio per coloro che vogliono un esperienza del tutto simile alla versione casalinga.

PICCOLA AGGIUNTA, NUOVO MONDO

 

Presentato un nuovo mondo con 8 livelli giocabili, Mr. Iwata afferma che questi livelli porteranno molto interesse e divertimento anche a coloro che hanno già giocato e finito il titolo per Wii, il nuovo mondo sarà accessibile solo dopo aver finito il gioco principale.

COLLABORA CON GLI AMICI

Implementata la possibilità di giocare con amici in Wireless Locale l’avventura di Donkey e Diddy Kong.

DATA D’USCITA E FORMATO

Donkey Kong Country Returns 3D Uscirà il 24 maggio ’13 sia in formato fisico che sul Nintendo eShop in formato digitale.