Assassin’s Creed IV ha un nome e una destinazione!

Assassin-s-Creed-the-assassins-4

Ormai siamo abituati: In questo periodo dell’anno Ubisoft, con grande stupore (sono sarcastico) annuncia il nuovo dlc…emh pardon, capitolo, della saga di Assassin’s Creed: Neanche l’ annuncio di una nuova generazione di console ha fatto prendere fiato a Ubisoft, così a meno di 24 dalla conferenza stampa sul futuro del franchise di Assassin’s Creed a Londra, ci annuncia un novo capitolo della saga che, con grande stupore… (ma anche no) approderà su ps3 e molto probabilmente nel 2013. (Ad ogni modo non è esclusa anche una versione per ps4)

A quanto pare,  si chiamerà Assassin’s Creed 4: Black Flag, e narrerà le vicende di Edward, un pirata assassino. L’avventura dovrebbe essere ambientata nientepopodimeno che nei Caraibi, in quello che sembra essere un capitolo della serie in “salsa piratesca”.
Non nascondo di essere un fan della saga, che mi ha sempre affascinato più per la sua storia e concetto stesso del gioco che non per il suo gameplay: ma dopo aver vestito i panni di Altair, Ezio e Connor, in 5 “capitoli differenti” dove di differente c’era ben poco, accolgo la notizia con non pochi dubbi e perplessità.  Personalmente avrei più sperato in una pausa per poi vederlo tornare, tra un paio di anni su ps4 proponendomi qualcosa di nuovo: è vero non possiamo sapere se questo sesto capito sarà come i capitoli precedenti un copia e incolla, o qualcosa di nuovo, ma quel:

[l’avventura dovrebbe essere ambientata nientepopodimeno che nei Caraibi, in quello che sembra essere un capitolo della serie in “salsa piratesca”]

Non può non ricordarmi una delle poche innovazioni del capitolo 3 cioè le battaglie navali.
Staremo a vedere cosa avrà da offrirci questo nuovo capitolo di questa “Saga infinita”