Ma basta con ste uscite!

Denaro3

Quante volte durante questi mesi avete sentito noi videogiocatori lamentarci sulla penuria di titoli per questo 2014? Tante, troppe volte. L’ attesa ci ha in parte ripagato, difatti durante l’ e3 di questi giorni sono stati annunciati vari titoli, quasi tutti per il 2015, ma meglio che niente. Ad essere onesti sono state svelate molte date di uscita di titoli che io personalmente attendevo più o meno con ansia.

Come dite? Dovrei esserne felice?

Giustissimo per carità ma… Non so se ci avete fatto caso ma abbiamo un estate priva di titoli di rilevo, per poi trovarci due mesi di inferno, Settembre e Ottobre. Tutti i titoli interessanti sono stati concentrati in questo periodo. Volete degli esempi?

A Settembre abbiamo: Hyrule Warriors e Forza horizon 2 (uno il 26 e l’ altro il 30),  a pochi giorni di differenza si arriva al girone più caldo dell’ inferno. Difatti abbiamo: Bayonetta 2,dragon age, the evil within , sunset overdrive (nei giorni 7,24,28,30).

Questi erano solo alcuni esempi, e a questi aggiungiamo titoli annunciate per il periodo autunno inverno ma senza data precisa. Giochi tipo : GTA5, Evolve, super smash bros e compagnia bella, ci troviamo davanti un periodo intasatissimo di uscite, dopo un periodo di penuria assoluta.

Ora mi chiedo ma è davvero così necessario concentrare le uscite in singoli periodi dell’ anno? Non sarebbe meglio per tutti se fossero spalmati all’ interno dei 12 mesi? E soprattutto perchè secondo voi? Io francamente inizio a rinunciare a questa speranza, il mio portafoglio sta già piangendo!