Basta uscite annuali!

 

calendario2

Sono stanco; anche quest’anno come i passati e come i futuri si sente parlare dei soliti brand che propongono i logo giochi a uscita annuale, sempre simili al precedente, senza idee con lo scopo principale di spillare più soldi possibili senza metterci davvero impegno.

Il problema di questa cadenza delle uscite è molteplice, da un lato troviamo prodotti  mediocri e  fatti uscire in fretta per rispettare le scadenze dall’altro vediamo il prolungarsi di saghe e brand che sarebbe meglio finire in bellezza e non mandarle avanti fino a snaturarle o sputtanarle nel solo nome del dio denaro.

Sono stanco di vedere tutti gli anni il nuovo Cod, il nuovo assassin’s creed e il nuovo need for speed! Ora cari sviluppatori vi do un consiglio spassionato, se volete fare delle cose belle prendetevi il vostro tempo, non attaccatevi follemente quasi da malati alle vendite tralasciando qualità e innovazione dei vostri prodotti, cercate di combinare le vendite con una buona qualità del vostro prodotto, e ogni tanto cercate di ascoltare i fans che a volte ne capiscono più di voi dirigenti in giacca a cravatta.

Abbandonare la politica delle uscite annuali significa anche dare maggior risalto e rispetto a quei videogiochi che escono 2 volte a generazione e che magari vengono affossati dall’uscita del nuovo assassin’s creed o dal nuovo sparatutto di turno, inoltre potrebbe rappresentare un occasione per voi di sperimentare altre strade videoludiche diverse da quelle che percorrete avanti e indietro ogni anno da troppi anni!

Sono stanco delle uscite annuali perchè ammazzano l’hype che sta dietro un videogioco.                                                                                      Esce il nuovo Assassins? Esce il nuovo cod? Un “nuovo” sparatutto ad ambientazione moderna? Bene so già cosa aspettarmi e non mi stupisco di nulla, non ho desiderio di vedere le inesistenti novità in questi nuovi titoli,  ma se esce GTA5 e il precedente risale al 2008 posso aspettarmi grandi cose e il mio hype sale (GTA5 era solo un esempio), aumenta il mio interesse e sono sicuro che al 90% sarò un gioco realizzato davvero bene.

Mi pongo ora nei panni di un amante spassionato di un brand videoludico, davvero vorrei veder il mio gioco preferito uscire una volta all’anno ma trovarmelo ogni volta sempre uguale e privo di idee?  Personalmente anche se amo molto un brand, da fan non vorrei mai vederlo uscire ogni anno perchè so che la qualità ne risentirebbe così come il mio hype e il desiderio di acquistarlo.

Fare un videogioco necessita di tempo e idee, bisogna essere spinti inoltre dal voler comunicare qualcosa e non dal mero interesse economico,e  anche se i dati mi danno torto continuo a pensare che si possano fare prodotti di qualità se oltre allo sguardo verso i “big money” si volge un occhio verso i consumatori o magari verso altri prodotti videoludici di qualità.

E coi come la pensate?