Blood Dragon, la nuova faccia di Far Cry 3

Il primo aprile 13 Ubisoft rilascia un Trailer di un’espansione di Far Cry 3, vista la data molti pensarono fosse  il solito pesce d’aprile, ma le voci erano fondate, eccome, Ubisoft stava lavorando ad una espansione Stand Alone, che in pratica potete giocare senza avere il gioco di Far Cry 3.

Il gioco uscirà il primo di maggio ’13 con un prezzo stimato non ancora confermato di 15 US Dollar, ma su Youtube ci sono già dei video preview che vi consiglio di vedere.

AMBIENTAZIONE:

Il gioco si svolge sempre su di un’isola e la cosa non ci fa che piacere, piccolo particolare, l’isola è piena di Cyborg ed è ambientato nel futuro, Oh mio Dio.

STORIA:

Siamo sulla Terra, delle esplosioni atomiche uccidono un bel po’ di popolazione e noi veniamo trasformati in Cyborg e diventiamo membri del Cyber Commando, un organizzazione militare.

ARMAMENTI:

Ovviamente anche le armi sono futuristiche, pistole mitragliatrici e fucili pieni di lucine e lucette, l’immancabile arco, un pugnale che produce luce propria e uno shuriken, della serie volete fare i Ninja Stealth, vi diamo pure le armi da ninja.

GAMEPLAY:

Il gameplay è praticamente lo stesso di Far Cry 3, tranne qualche cambiamento, visto che non siamo Jason sta volta, ma siamo un Cyborg e come tale saltiamo più in alto non ci facciamo danno se cadiamo dalle altezze, non avremo la macchina fotografica per segnare i nemici ma un sensore negli occhi e poche altre differenze, L’HUD è stato rivisto in chiave futuristica.

SPIRITO DEL GIOCO:

Il gioco si presenta da subito come una sorta di assurdità videoludica, dal Tutorial che vi schernisce, al carisma del personaggio che ricorda a tratti Duke Nukem, agli intermezzi stile fumetto, ai tips tra una schermata di caricamento e l’altra che vi cito ” Fucile di precisione, arma a corto raggio quando viene selezionata per sbaglio” o le musiche di gioco che spesso non c’azzeccano volutamente.

OPINIONE MIA:

Appena uscirà, il primo maggio, sarà mio sicuramente, sembra un gioco da quel che si puo’ vedere molto divertente, visto che mi è piaciuto molto Far Cry 3 è una scelta quasi obbligata, una cosa che mi piace molto di questo titolo è la componente futuristica che mi ha sempre affascinato, e se ci avessero aggiunto anche un paio di Zombie post atomici sarebbe stato il massimo, credo li valga tutti i 15 dollari stimati, tanto da uscire dalla solita monotonia.