Conferenza Microsoft: Ecco alcune anticipazioni su stasera

Xbox

Dopo avervi dato l’annuncio che Game Light seguirà in diretta la conferenza Microsoft per tirare conclusioni e analizzare con voi le varie mosse della casa di Redmond, oggi stendiamo un interessante articolo su quello che vedremo stasera all’evento. Nella giornata di ieri sono state rilasciate alcune anticipazioni dei titoli che verranno mostrati nella sede e vari progetti che potrebbero rivelarsi veritieri o senza fondamenta. 
Quindi, tiriamo una lista di titoli che vedremo sicuramente sotto forma di next-gen per il lancio della console, ma non solo, c’è la possibilità che vengano annunciate interessanti tecnologie di cui il possessore sarà esclusivamente la nuova Xbox.

Stando all’account Facebook di McLaren Automotive, il famoso produttore d’auto ha confermato che alla conferenza di Microsoft ci saranno annunci riguardanti titoli con le loro licenze. Queste parole portano a pensare che si tratterà sicuramente di un titolo di guida, quindi, oltre a Forza Motorsport c’è anche Poject Gotham Racing. Dico questo perchè nei titoli precedenti le licenze di McLaren hanno sempre fatto capolinea nel parco auto.
Forza Motorsport potrà essere annunciato come titolo di lancio della console di Microsoft, quindi, un titolo di punta che porterà sicuramente delle vendite della macchina.
Per Project Gotham Racing si era parlato già a Febbraiodello sviluppo del titolo. Dunque, non ci resta che attendere stasera per ulteriori dettagli, tra conferme o smentite.

Dopo le voci di un nuovo titolo riguardante il genere automobilistico, si è passati al genere sportivo. Infatti, EA ha confermato la presenza in esclusiva di Fifa 14 che verrà mostrato all’evento. La conferma è arrivata tramite la pagina ufficiale Facebook, quindi, è lecito aspettarsi un titolo rinnovato in tutti i comparti.
Altra conferma arriva per UFC. EA acquistò la licenza allo scorso E3 in possesso della defunta THQ. Il titolo è in sviluppo presso EA Canada sviluppatrice di Fight Night, quindi, ci si aspetta una qualità del gameplay e della grafica eccelsa.
Per ultimo, si crede che Battlefield 4 sarà anch’esso nell’evento, quindi, potrebbero mostrare la stessa demo della conferenza Sony. Cosa si può dire? Electronic Arts si presenta in modo scoppiettante nell’appuntamento di questa sera e potrebbe finalmente svelare l’esclusiva che lega le due parti.

Per chiudere l’articolo aggiungiamo la presenza della nuova tecnologia di Microsoft, ovvero, IllumiRoom. La base di questa nuovo strumento di gioco e quello di trasformare la propria stanza in un grande schermo gigante. Tutto questo avverrebbe tramite Kinect e Xbox. E’ interessante come MS stia cercando di creare un nuovo metodo di intrattenimento, ma a mio modesto parere, non vedo l’utilità di questa feature.
Attenzione, l’apparizione di tale tecnologia non è stata confermata al 100%, quindi, prendetela con le pinze. 

Non c’è nient’altro da aggiungere, dunque, vi aspettiamo questa sera alle ore 19.00 sul canale di Game Light per dare inizio alla nuova generazione.