Drive Club, ci sarà spazio per GT 6?

Alla conferenza Sony di Febbraio ’13 con la presentazione di PS4 molti si sarebbero attesi un piccolo intervento della Poliphony Digital coloro che fanno Gran turismo, anche solo la visione di un paio di macchine, mezzo tracciato, qualche features legata al garage, ma nulla, da parte loro non c’è stato nessun intervento.

Drive Club, invece gioco che uscirà su PS4, un brand nuovo ma in lavorazione da 10 anni come afferma un ragazzo della Evolution Studios casa produttrice del titolo è stato presentato alla conferenza e sembra aver avuto un buon benvenuto da parte della community o per lo meno molta curiosità, dal trailer dimostrativo si vede solo un pilota che entra in macchina e parte, nulla di esaltante o particolare pero’ la cura nei dettagli e si, se vogliamo vedere un livello grafico veramente da non sottovalutare.

La mia domanda sorge più che spontanea, dal Trailer di gioco e dalle affermazioni dette alla conferenza ps4 come le caratteristiche iperrealistiche della carrozzeria o degli interni, e lo stile di gioco che sembra simile al suo più diretto concorrente Gran Turismo, chi riuscirà ad avere la meglio? una saga ormai storica arrivata al 5° e su PS4 6° capitolo, un brand totalmente nuovo magari con qualche sorpresa in più o si divideranno il mercato con due bacini d’utenza diversi?

Come sempre prima di tirare conclusioni bisognerà valutare entrambi i titoli, sperando che all’E3 ’13 si abbia qualche dettaglio in più su entrambi i giochi di corsa.