E poi perdi la cognizione del tempo

diablo III

Essendo il mio primo articolo dell’anno voglio innanzitutto porgere un caloroso saluto a tutti voi che ci seguite con affetto sulle pagine di Game Light…grazie per il sostegno !!
Ma veniamo a noi.

Vi è mai capitato di accendere la console e di perdere completamente la cognizione del tempo che scorre ? Questo è quanto mi è capitato di recente giocando Diablo 3 su PS3.
Da amante spasmodico dei primi due capitoli, faccio a meno di dirvi quanto il titolo mi abbia piacevolmente impressionato : una trama ben ordita, tanta esplorazione, una miriade di armi, personalizzazione a non finire…insomma un terzo capitolo degno della fama che porta nel nome.
Durante l’estate 2013 provai fiducioso la demo e ne rimasi subito colpito, tanto da non desiderare il gioco. Sì avete capito bene !!
Avevo già intuito che, una volta acquistato, avrei decretato la fine della mia vita sociale in quanto non sono mai stato una persona che sa darsi un freno in determinati ambiti.

Fermo su questa convinzione ho resistito stoicamente sino a dicembre quando ricevetti da un amico una proposta di quelle che non si possono rifiutare : “ascolta sto vendendo un po’ di titoli PS3…ti interessa per caso Diablo 3 ? Per 20 euro è tuo”

Citofono – Portafoglio – 20 sacchi

Da quel momento è stato un susseguirsi di interminabili sessioni ad ammazzare demoni, a squartare bestie immonde, ad esplorare grotte nascoste a livellare il mio adorato mago allo sfinimento…il tutto senza avvertire noia e con una soglia del divertimento mai, e dico MAI, calante. E questa è quel tipo di esperienza che mi mancava e che non provavo da davvero troppo tempo (a mia memoria devo risalire ad un Final Fantasy X per trovare un simile livello di infognamento in un singolo gioco). Se ad un’esperienza tanto immersiva vogliamo poi aggiungerci una coop a 4 giocatori con gli amici tra le più divertenti e longeve che abbia mai affrontato ecco servita su un piatto d’argento l’annichilimento della propria vita sociale.

Ma non fatemi sentire un folle nerd in preda a manie di gioco compulsivo…portatemi qualche testimonianza di sostegno xD
Vi è mai capitata una situazione simile alla mia ?
Avete mai rinnegato, paradossalmente, il giorno in cui avete iniziato a giocare un titolo che vi ha poi letteralmente drogato ?