EA rilascia DLC gratuiti, sarà il Natale?

1486681_579379855462857_1931934569_n

 

Siamo sotto Natale, e fin qui tutto ok, nebbia o per i più fortunati neve dovrebbero essere una costante climatica di questo periodo, oltre al freddo ovviamente. Il settore videoludico si sa, subisce una sorta di ibernazione, almeno nelle uscite, fino verso metà febbraio quando si comincerà a parlare di alcune grandi uscite quali Thief, drive club e castlevania LoS2.

Per molti il Natale è un’occasione buona per regalare un gioco o nel migliore dei casi una console ai propri familiari amici o compagni di vita, ed ecco quindi fioccare promozioni più o meno vantaggiose e colossali file negli ipermercati di tutto il paese.

Ma tutto ciò per dire cosa? Che a natale siamo tutti più buoni, e in vena di regali. Eh già perché questo deve essere quello che hanno pensato i dirigenti di EA che dopo anni di torture videoludiche tra online pass dlc e giochi pietosi decidono di addolcire la loro permanenza all’inferno pubblicando dlc gratuiti…. dlc gratuiti?

Siamo sicuri si stia parlando di EA? Ero scettico anche io ma effettivamente ieri dopo avere inserito need for speed rivals nella ps4 vedo un aggiornamento gratuito che aggiungeva alcuni eventi e udite udite una vettura nuova! La ford mustang gt modello 2015.

Bene, finalmente una mossa intelligente dopo anni di auto flagellazione!

Ora resta da vedere se questo evento sia stato un caso, una opera Pia visto il periodo natalizio o se veramente EA deciderà di supportare i suoi giochi tramite queste piacevoli aggiunte anche in futuro.

Potrebbe essere anche una mossa commerciale di Ford che si ritrova con una spesa minima a pubblicizzare il suo nuovo modello a tutti i giocatori o i fruitori di social network, siti e blog…   …chissà.

Detto questo, creder che si possa parlare di un buon punto d’inizio per EA che potrebbe far ritrovare un po’ dello smalto perduto in questi ultima anni? Certo non bisogna accontentarsi di un’auto gratis però pare abbiano inserito la marcia corretta…