Idee nuove o ripresa di vecchi brand?

0*0CvmCr07xRaMwWst

Questa è la domanda che mi pongo e poi rilancio a voi, per la next gen preferite vedere un sacco di nuove ip, sperando siano di qualità, oppure vedere un ritorno di brand storici che sembrano finiti nel dimenticatoio da molti anni o addirittura da generazioni? La domanda certamente non ha una risposta semplice perché entrambe le opzioni hanno dei pro e dei contro, vorrei comunque esprimervi la mia opinione a riguardo tenendo in considerazione importanti fattori come la nostalgia e l’opposto desiderio di innovazione.

Certamente credo farebbe piacere a tutti ritrovare su next-gen un crash bandicoot come si deve o un remake/reboot di resident evil fatta veramente in maniera magistrale oppure l’ennesimo capitolo di brand a noi molto legati e che hanno fatto la storia di questo mondo. sono stato ad esempio molto contento all’annuncio di mgs5 ma non so se direi lo stesso all’annuncio di un Uncharted4, il motivo? Uncharted è una saga che adoro ma è stata spremuta tutta in una generazione rilasciando comunque capitoli eccezionali, non come quell’altro… come si chiama…. ah si assassin’s creed!  Saga iniziata bene ma esasperata da uscite annuali che l’hanno trasformata in una parodia di se stessa.

Ben vengano i seguiti ma vanno calcolati per bene, non vanno ammucchiati a brevi distanze per seguire una moda o per fare guadagni facili, per questo su next gen vorrei vedere tante idee nuove oppure la ripresa di brand old-gen riproposti però in maniera dignitosa e proficua, ma so che non sarà così. Ci ritroveremo con un sacco di brand famosi di questa generazione che frutteranno guadagni sicuri al costo di una scarsa innovazione affiancati da qualche nuovo brand che magari scimmiotta altri brand famosi… troppo pessimista?

Ok dai cerchiamo di essere meno pessimisti 🙂   Sono sicuro che usciranno prodotti nuovi e di qualità, ho però qualche dubbio sull’investimento nel cercare di riesumare saghe ormai uscite dall’immaginario collettivo o per alcuni mai entrate, tutto starà a vedere se per una SH il gioco vale la candela e vorrà accontentare la schiera di videogiocatori nostalgici proponendo prodotti che non vadano a distruggere grandi classici a noi tanto cari.

Voi cosa vorreste vedere su next gen? Tanti prodotti nuovi di pacca oppure la ripresa, in maniera dignitosa, di saghe storiche magari abbandonate da tempo? E come vedete la questione dello sfruttamento forzato di brand di questa generazione che hanno avuto un successo planetario sfornando un capitolo all’anno? Accadrà la stessa cosa su nextgen?

A voi la parola