In guerra, in amore…e per Kojima tutto è concesso

MGSStill021

“Ho comprato Metal Gear Solid V : Ground Zeroes in inverno e l’ho finito in primavera !!”
Già..
Comprato il 20 marzo pomeriggio e terminato il 21 marzo all’alba !!

Che Ground Zeroes sarebbe stato una sorta di demo di Phantom Pain lo sapevamo tutti. Lo sapevamo da mesi ed eravamo consci del fatto che non avremmo avuto tra le mani nulla di tremendamente lungo e complicato da affrontare.
Ma sentirmi dire da un amico che ha terminato un gioco da 40 euro in venti maledettissimi minuti mi ha fatto gridare allo scandalo.
Sì proprio uno scandalo…senza mezzi termini.

Sono stufo e arcistufo di queste schifosissime mosse svuota-tasche.
Non è nemmeno lontanamente concepibile che nel 2014 ci si debba ancora far prendere per i fondelli in questo modo. Ci lamentiamo spesso di DLC venduti al prezzo dell’avorio in confronto al prodotto che effettivamente ci viene proposto e poi esce una porcata del genere e dobbiamo ingoiare il rospo ?
Perchè ? Perchè c’è stampato il nome Mr Hideo Kojima a fondo copertina ?
Ma non esiste proprio !!

Anzi…a maggior ragione mi sale la scimmia e l’incazzatura parte come una scheggia perchè, da parte di un individuo che gode di un tale consenso e stima consolidata nell’ambiente, non mi aspetterei certo di essere preso per la gola in questo modo. Con la scusante che “tutto quello che esce dalla mente di Kojima va comprato a scatola chiusa” (frase sentita e risentita mille volte…probabilmente anche dallo stesso Hideo che si sarà fatto due conti in tasca) questa volta si è usciti fuori dai confini che contengono la decenza.

Poi per carità…io non ho nè comprato nè tanto meno provato il gioco, ma pur trattandosi (per assurdo) del gioco definitivo (cosa che a quanto pare non è) la presa per il culo è troppo esagerata per poter passare inosservata.

E’ sempre la stessa storia. Esce un gioco con un brand tripla stampato in copertina e tutto è concesso.

Ma non era lecito soltanto in guerra e in amore ?