Invidiosi ? No beta tester scocciati

VolpeUvaJPG

Ci siamo.
Ormai l’ottava generazione di console ha ufficialmente spalancato le porte a tutti quanti noi.
In questi giorni di grande fermento, tra l’uscita di XBOX ONE e l’imminente arrivo di PS4, non si fa altro che parlare di queste diamine di console.

Bug di qua, freeze di là, inculate inaspettate (neanche poi tanto…vero Microsoft ??)…e poi la parte più divertente di tutta la faccenda.
Mi stanno facendo letteralmente sbellicare coloro che dicono “Voi criticate le console next gen perchè non ve le potete permettere e siete gelosi…GNE GNE GNE”.
Per carità. Non metto in discussione una frangia, senza dubbio esistente, di gran rosiconi che si divertono a stracciare i cosiddetti per pura invidia.
Tuttavia, voglio ribadire che non acquisterò PS4 e XBOX ONE, non perchè non me lo possa permettere, ma perchè al momento trovo che siano una valanga di soldi investiti nella direzione sbagliata…esattamente come furono i 599 euro spesi nel 2007 per PS3 al lancio (e dio solo sa quanto me ne pentii nei due anni a venire).
Non essendo un nutelloso verde di iraconda gelosia, voglio difendere la mia posizione di convinto retrogamer che si è rotto le scatole di comprare console al D1 e di fare da beta tester gratuito !!

Già un retrogamer…e chissà per quale recondito motivo l’unica casa che mi spinge a balzare alla next gen è Nintendo con il suo splendido 3DS (che già possiedo e che, se continua su questo filone, si candida a diventare una delle mie console preferite di sempre) ed il suo incompreso WiiU.
E come sempre si chiude il cerchio : Nintendo sa come innovare con divertimento e alla fine dei conti non delude mai !!