Le feroci terre di Tamriel ritornano con l’Anthology Pack

TESV Anthology pack

Ogni giorno è sempre un nuovo giorno (cosa sto dicendo?), comunque, ogni giorno che passa porta alla luce tante novità e progetti per il futuro videoludico. Come sempre, sbircio un po’ ovunque per ascoltare il parere degli altri e leggere qualcosa di nuovo. Questa mattina, quella santa di Akemi Mas, ha condiviso un link sulla mia pagina che mi ha fatto andare in brodo di giuggiole. Ovviamente, come un ossesso, sono saltato per tutta casa a canticchiare la SoundTrack del titolo, o meglio, dei titoli di cui vi parlerò.
Il link in questione conteneva una news che mi ha fatto accapponare la pelle. Bethesda ha avuto l’idea geniale di riunire in un unico pacchettone,tutti i titoli della serie di The Elder Scrolls. Avete presente la saga delle pergamene polverose? Se ancora non l’avete capito vi nomino il loro ultimo titolo uscito, almeno per questa saga: The Elder Scrolls V: Skyrim.
Adesso che avete messo a fuoco il Publisher e la saga, posso parlarvi del contenuto del pacchetto. Bethesda ci da l’opportunità di giocare a tutti i titoli usciti dal 1994 ad oggi, quindi: Arena, Daggerfall, Morrowind, Oblivion e Skyrim. Nel pacchetto non ci saranno solo i dischi standard, ma si aggiungeranno anche tutte le espansioni di gioco uscite per: Morrowind, Oblivion e Skyrim.
Tuttavia, mancano alcuni episodi (spin-off) usciti dopo l’arrivo sul mercato di Daggerfall e sono: Redguard e Battlespire. Questi giochi non verranno inseriti per via di scelte commerciali. Tutti e due gli episodi sono stati un grande fiasco, ma hanno dato il via all’introduzione della visuale in terza persona. Se Redguard non fosse venuto al mondo, i capitolo principali,adesso adotterebbero solo la visuale in prima persona.

Allora, perchè voi dovreste comprare questo pacchettone che costerà sulle 50 euro?(cifra invitante, visto i contenuti che offre) L’unica cosa controproducente è che uscirà solo per la piattaforma PC. I primi due titolo, Arena e Daggerfall, hanno un codice puro, quindi si dovrebbe optare per una conversione, ma i costo salirebbero. Riformulo la domanda, perchè dovreste comprare questo pack? Io, avendo giocato gli utlimi due titoli, non posso fare altro che consigliarvelo. Un Franchise stupendo e ricco di dettagli. Un ambientazione magnifica, un atmosfera sgargiante e varietà a prfusione. Trama e Background immenso. Leggende, Divinità e tante altre cose che espandono sempre di più questo mondo enorme è caratterizzato stupendamente. Il Pianeta Nirn, mai stato così bello, si arricchisce di tanti elementi e vi fa vivere delle avventure al limite dell’epicità pura.
Per chiudere quest’articolo: Se avete un PC che vi permetto di reggere cotanta bellezza, fatelo vostro. Un pack incredibilmente corposo e che vi regalerà 1000 ore di gioco.