Microsoft pubblicizza erroneamente Sony e PS4

La pubblicità in un industria è molto importante, specialmente se parliamo di apparecchiature elettroniche o di videogame.C’è una continua lotta per il mercato e la pubblicità la fa da padrona. Ci sono tanti produttori Hardware che sono i continua lotta per accaparrarsi il mercato e la grossa fetta degli utenti, ma c’è un fattore che potrebbe far precipitare in pochi secondi tutta la campagna marketing che si sviluppa nel corso dei mesi di presentazione. Cosa succederebbe se un produttore hardware pubblicizzasse erroneamente il suo rivale? Sicuramente sarebbe controproducente e insensato, tuttavia, si rischierebbe di compromettere tutta la campagna marketing.

Proprio oggi, Microsoft si è resa protagonista di questo fatto. Sulla pagina Facebook di Windows Nederland, Microsoft ha pubblicizzato per sbaglio PS4 e Killzone: Shadow Fall.
Meglio se andiamo nel dettaglio: Microsoft ha pubblicato sulla pagina in questione un collage dei titoli Next-Gen che arriveranno su Xbox One. I titoli erano: Forza Motorsport 5, Madden 25, Call of Duty: Ghost e, nientepopodimeno, Killzone: Shadow Fall titolo in esclusiva su PS4 e sviluppato da Guerrila Games.

Cosa c’è da dire? Quelli di Soft si sono bevuti il cervello? Il community manager olandese sa che PS4 è della concorrenza? Tuttavia, il post non è stato eliminato e fa presumere ai fans che potrebbe essere una mossa non annunciata da Microsoft, ovvero, un Killzone Multi-piattafoma. (Tendiamo a specificare che è una sciocchezza enorme. Sony non ha mai detto nulla del genere, quindi, è un errore di Microsoft)

k-bigpic_jpg_1400x0_q85