NEXT-GEN!!!

E’ ufficiale,con l’uscita di PS4 le soglie della next-gen sono state varcate da (quasi) tutti e benché già nel 2011 furono oltrepassate da Nintendo col suo 3DS a tutti piace credere che la vera next-gen sia solo su console fisse (Microsoft e Sony ovviamente…). Ma passiamo subito al succo del discorso: Questa next-gen quanto sarà effettivamente “next”? Torneranno generi morti e sepolti? Finirà il dominio degli FPS? O magari si smetterà di puntare solo sulla grafica e sull’ultra realismo,magari dando un po’ più di senso al termine “gioco” della parola “videogioco”?…

safe_image

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH :’)

Credetemi,sono una persona che cerca sempre di essere fiduciosa nei limiti del possibile ma in tutta onesta questa è L’IMPOSSIBILITA’ per eccellenza. 

E me ne rendo conto ogni giorno di più vedendo coloro che sono la maggior parte degli attuali videogiocatori che vogliono solo COD&Co o che chiedono solo l’ennesimo capitolo della loro saga preferita,dimostrando inoltre che è morto proprio ciò che mandava avanti l’industria anni fa: La curiosità dei videogiocatori.

“Quel gioco è brutto perché non si chiama così e cosà!”

Quel gioco è troppo colorato!” (Si conosco gente che lo ha detto davvero)

“Non è il mio genere!” (Non sa nulla del genere in questione o apprezza molto alcuni giochi appartenenti a tale genere e dice che i giochi che piacciono a lui sono “un caso a parte”…con quali basi può dirlo non si sa).

I videogiochi sono diventati un fenomeno di massa,ergo ci giocano tutti. Di conseguenza i veri videogiocatori sono sempre di meno e man mano che la loro voce si fa più fioca le Software House smettono di ascoltarla prestando orecchio solo a chi in materia ne sa quanto me sugli smalti per unghie.

Questa generazione non migliorerà le cose (Potrebbe anzi peggiorarle).

E voi che ne pensate? Qual’è la vostra opinione al riguardo?