Non tutti i rinvii vengono per nuocere

gta5

Ormai si sa che GTA V e The Last of Us si faranno attendere. Se anche voi come me speravate di uscire dal letargo invernale, assaporando i primi raggi di sole primaverili comodamente seduti in poltrona col pad in mano a spolpare le due nuove chicche, proposte rispettivamente da Rockstar e Naughty Dog, rimarrete delusi. Ma questi rinvii sono veramente un male?

Ammetto che io stesso sono rimasto un po’ deluso da questo, ma poi mi sono fermato a pensare e ne sono rimasto quasi contento…ed il motivo è semplice. Abbiamo avuto un inizio di 2013 che ci ha offerto e ci offrirà tantissimi titoli di qualità che meritano tutti di essere acquistati al day-one : basti pensare a titoli come Dmc, Dead Space, Metal Gear Rising, Crysis 3, Tomb Raider, God of War Ascension, Gears of War Judgment, Bioshock Infinite, e molti altri, senza contare i titoli per le portatili. Insomma avremo molti titoli con cui giocare , quindi in sostanza è davvero così sbagliato aver posticipato questi titoli?
Secondo me no, il mio portafoglio sarà felice e potrò dedicarmi a titoli che avrei dovuto lasciare nello scaffale…e forse paradossalmente avrei lasciato proprio GTA V per evitare di dovermi rivolgere al mercato nero degli organi, credo che molti videogiochi sarebbero stati surclassati dalle vendite di GTA e non avrebbero trovato spazio nelle collezioni di molti videogiocatori, anche se meritevoli di essere giocati. Quindi forse più che cercare il motivo di questo rinvio in problemi tecnici o mosse per poter rilasciarlo anche nella prossima generazione di consolle, i ragazzi di rockstar e naughty potrebbero aver avuto la mia stessa idea.

Anzi non pensate anche voi che le date di uscita di questi giochi, di queste killer application, dovrebbero essere studiate meglio per lasciare il giusto spazio a tutti i giochi che meritano? E soprattutto non pensate che le prime che ne trarrebbero beneficio sarebbero proprio le software house?