Primo gameplay di Murdered: Soul Suspect

kuvankaappaus-2013-2-19-kello-16-12-55_jpg_1400x0_q85

Dopo il reveal approfondito del titolo di qualche giorno fà, oggi arriva il primo gameplay di Murdered: Soul Suspect. Il titolo, sviluppato da Airtight Games e prodotto da Square Enix fonde un mix di due generi: Sovrannaturale+Noir che regala un gioco davvero ben delineato e diverso da tutti gli altri.

Dalle atmosfere sembra essere un qualcosa di simile a Shadows of the damned, ma il titolo ha un concept tutto suo. La trama vede il detective chiamato Ronan O’Connor venire assassinato da un uomo incappucciato dall’aria misteriosa.
Alla sua morte si troverà fuori dal suo corpo sotto forma di anima vagante, ed è qui che viene una certa originalità del titolo. Per proseguire nella storia dovremo trovare prove, ascoltare conversazione e usare i nostri poteri sovrannaturali per capire chi ci ha assassinati. Segue un pò il gameplay sulla scia di quello fatto da Rockstar con L.A Noir, anche se non ci si muoverà per un intera città. Questo è stato deciso per non distrarre il giocatore da quello che sarebbe stato il gioco e anche per evitare i tempi morti.

Il gioco assume la visuale in 3° persona e usa uno stile grafico realistico (quindi, non sarà un qualcosa di fumettoso, anche se ce lo si poteva aspettare da un titolo con questo concept sovrannaturale) e al passo con i tempi.
Il gioco uscirà solo su current-gen e PC e arriverà sugli scaffali nel corso del 2014. Di seguito, il link dei primi minuti di gameplay in calce.