PSP Street, una PSP economica

Il 26 ottobre 11 per il solo mercato europeo venne messa in vendita una nuova PSP, la caratteristica numero 1, il costo, si attestava sotto i 100 euro.

Il prezzo della console deriva da:
Mancanza della funzione wifi e dell’uscita per collegarla alla TV
Un solo altoparlante anzichè 2
Qualità della plastica della cover opaca e non liscia come prima sembra più pacchiana
Lettore UMD con diverso come la foto sotto riporta
Tasti Home start, select che non sono in rilievo, ma lievemente cambiati.
Nella confezione sono presenti solo manuali e garanzia, Console e Alimentatore, niente cuffie, o foderina

Le altre caratteristiche come la qualità immagine i tasti rimanenti e la lettura degli UMD quindi tutti i giochi usciti per psp è rimasta invariata come la porta memory stick.

Considerazioni personali.

Io gioco spesso da solo sulle console portatili spesso in viaggio o mentre attendo i mezzi pubblici e mi sembra inutile comprare una console per giocare in rete, se lo ha di default ok, dico solo che l’avro’ usato 3 volte in tutta la vita, cosi’ se mi si dovesse rompere la psp e non volessi andare direttamente sulla ps vita non avrei problema alcuno a comprare una psp Street, senza contare che Sony ha gabbato il mercato mettendo una console economica potendo tenere più alti i giochi delle versioni precedenti, anche se ora cercando su internet le versioni precedenti non si trovano praticamente più e quelle che ci sono costano sui 140 euro un divario ormai non tanto abissale quanto quando usci’ nel 2011. diciamo che se non avessi giochi in formato UMD e non conoscessi la psp acquisterei la PS Vita senza ombra di dubbio.