Quando un gioco ti ama

FireEmblem_012931_1600Sono sicuro che chi leggerà questo articolo si sarà trovato almeno una volta,nel corso della sua carriera videoludica,in una di quelle situazioni di dispiacere derivante da un boss,un dungeon o un momento particolare. Ecco,qualche giorno fa mi è capitata una situazione piuttosto strana e piacevole correlata a queste situazioni di dispiacere: Fire Emblem Awakening fa parte di una serie di strategici da sempre ritenuta poco accessibile a tutti a causa di molti fattori tra cui il perma-death (La morte permanente dei personaggi giocabili) e benché in questo ultimo capitolo venga data la possibilità di disattivarla,io da bravo sbruffone privo di esperienza col genere ho scelto di tenermela ben consapevole di quanto facilmente mi affezioni ad alcuni personaggi e vi assicuro che in questo titolo c’è ne sono di personaggi a cui affezionarsi. Durante una battaglia dai ritmi molto accesi,la mia Sumia (Unica unità in mio possesso provvista di un fucking pegaso! [Utilissimo per spostarsi velocemente lungo le mappe]) fu accerchiata per una mia mossa avventata,aveva abbattuto un bel po’ di unità nemiche in quella battaglia più di quante ne avesse abbattute in tutte le battaglie precedenti messe insieme! E stava anche schivando e contrattaccando tutti i colpi che gli venivano addosso!! Meglio di cosi non poteva andare. Mandai una maga a curarla il prima possibile e lasciai il resto del lavoro alle mie unità più forti…è quello che avrei detto ora se solo una schifosissima freccia prima e un per niente puccioso dragone poi non l’avessero annientata prima che potessi soccorrerla! T_T

Sumia_official_artPerché a lei?!? Perché non a lei!?! ———–>200px-FEA_Maribelle

Ero disperato,sentirle pronunciare le ultime parole mi ha spezzato il cuore. Era un personaggio niente male a livello di caratterizzazione ma il guaio è che era anche una delle mie unità più utili e non volevo resettare tutto per reiniziare la battaglia dato che erano 2 ore che stavo provando a superare quella mappa (Come ho già detto sono ancora un principiante con questo genere u.u).

Che tristezza…….MA:
Cordelia_(FE13_Artwork)

Eccola spuntare fuori da un angolo della mappa! (*_*)
E’ più figa,è meglio caratterizzata,HA UN FUCKING PEGASO!
E in più è una rossa! <3
…ah già e una volta vinta la battaglia si aggrega alla mia allegra compagnia!

Ovviamente si tratta di un evento scriptato,doveva succedere a prescindere dalla scomparsa di Sumia ma…come posso dire:
Vi siete mai ritrovati in una simile felice coincidenza? Al punto da esclamare per la gioia e lo stupore: “Questo gioco mi ama!” ?