Resident Evil Revelations su PS3 e il futuro della serie

Resident-Evil-Revelations-llegará-a-360-PS3-Wii-U-y-PC00

Posso dire fin da subito che Resident Evil Revelations è stato uno dei principali motivi che mi hanno spinto ad acquistare il 3DS e di certo la qualità del titolo non mi ha deluso, a tal punto da considerarlo uno dei giochi migliori usciti nel 2012.
Stranamente però il gioco non ha avuto la risonanza che mi aspettavo e in pochi effettivamente l’hanno giocato anche a causa dell’indispensabile circle pad pro per essere goduto nel pieno delle sue potenzialità.

Il gioco era, e sottolineo era, una delle esclusive davvero interessanti per 3DS, ma improvvisamente  qualcosa è cambiato : Capcom ha deciso di portare dapprima il titolo su PS3 e poi di renderlo disponibile anche per XBOX360 WII U e PC con uscita a Maggio 2013.
Forse si sono resi conto che se il gioco fosse uscito da subito per console casalinghe, non solo avrebbe venduto di più dei 3 Resident Evil usciti quest’anno. ma probabilmente sarebbe diventato il più apprezzato.

Ma veniamo ora al dunque : il porting di Resident Evil Revelations se da un lato ci permetterà di godere di un ottimo titolo limitato solo dalla sua console di origine (il 3DS), dall’altro sarà uno strumento molto importante per Capcom che, in base al gradimento del titolo stesso, capirà verso che pubblico indirizzare il futuro sviluppo della serie.
Ed è proprio su questo punto che le notizie si fanno interessanti ma ancora molto misteriose : sembra infatti che la casa nipponica abbia compreso i malumori causati dai suoi ultimi titoli marchiati Resident Evil, segnalati anche da vendite non proprio stellari, e sia decisa quindi a proporre qualcosa di nuovo.

Reboot, remake o conclusione in gran stile della serie per non pensarci più?
Non è ancora ben chiaro come ma sembra che Capcom abbia in mente di trasformare il brand di Resident Evil in un open world ma non è noto se intersecherà il filone principale o se darà il via a una nuova storia con nuovi personaggi, location ,etc…
Poche sono le notizie ma di certo pare che Capcom abbia imparato dai suoi errori e, in attesa del porting di Revelations e del seguente feedback degli utenti, restiamo in attesa di nuove notizie, sperando, almeno per mio conto, di non vedere un numero 7 affiancato dalla scritta Resident Evil…

[banner network=”altervista” size=”468X60″ align=”aligncenter”]