Ritrovamenti fortuiti

 

Hitman-Absolution-Deluxe-Professional-Edition

Mercoledì 8 Gennaio, un giorno come tanti, non fosse che casualmente nel tardo pomeriggio decido di fermarmi nella filiale locale di una nota catena in franchising che risponde al nome di gamestop. A parte il fatto di trovare il negozio scombussolato causa ridisposizione di tutti i reparti, noto con piacere alcune offerte speciali temporanee sul nuovo e sull’usato.

Non mi soffermo più di tanto, recupero a 20 euro un paio di giochi per un amico, pagando il meno caro dei due 5 euro, e mi avvio verso la cassa. Mentre mi appoggio al bancone e arrotolo la manica della camicia scorgo dietro il bancone, in una bella vetrina una limited edition molto interessante. Sto parlando della “capoccione” edition di hitman absolution per pc, quella appunto con la statua-caricatura dell’agente47. Buono, 30 euro, ci penso un attimo e la prendo. Il gioco già l’ho giocato per ps3 ma ok, di quello pc qualcosa ne farò (regalo, vendita, ?) poco importa.

Questa limited mi pare costasse attorno ai 100 euro al day1, così come tante altre belle limited “corpulente” che spesso non trovano pace in qualche polveroso magazzino nonostante i prezzi anche molto più bassi di questa (ricordo la limited col visore notturno di mw2 a 30 euro!).

 

L’articolo quindi vuole essere un monito/consiglio a tutti coloro che cercano limited edition un pochino datate e che magari su ebay raggiungono prezzi “da collezionisti”, di cercare dei negozi, gamestp, mw opengames che siano e di chiedere bene se hanno di queste limited in magazzino, potreste andare a casa con una gran bella limited a un prezzo irrisorio…                           Vi sono mai capitate situazioni del genere? Magari non solo con limited ma anche con console accessori o altro? Ditemi la vostra…

…ah e per la cronaca, nonostante lo sconforto nel nostro podcast sembra davvero che lo sviluppo di un capitolo di hitman per le console next-gen non sia abbandonato, ma sia ancora in mano a IO-interactive… Bene! 🙂