The Last of Us: Primo giorno, primo problema.

The_Last_of_Us_Test_Screenshots_4

L’attesa da parte di tutti per il nuovo titolo Naughty Dog, ovvero The Last of Us, è ormai terminata. Dal 14 Giugno 2013 è infatti disponibile in tutti i negozi specializzati e su numerosi siti web. Gli incassi del gioco sono già alti, con moltissime copie vendute tra standard e limited edition. Ma per cosa stiamo scrivendo, quindi, questo articolo?

Molti utenti hanno rilevato un bug all’interno del gioco. Durante le sessioni che comunemente dovrebbero permettere l’autosalvataggio, quest’ultimo si interrompe o rimane bloccato. Anche il salvataggio manuale sembra inutile, in quanto viene annullato dalla presenza di un autosalvataggio che in realtà non è avvenuto. I casi sono molti: da chi semplicemente riscontra un blocco nel gioco a chi deve guardare la propria console emettere strani suoni e spegnersi.  Il problema sembra essere dovuto ad una patch rilasciata al day-one, oppure ad una connessione al Playstation Network, tantè che alcuni utenti stanno giocando online proprio per evitare il blocco.

Una domanda sorge spontanea: dopo gli slittamenti avvenuti in questi mesi e la “segretezza” dei Naughty Dog sul titolo, era questa la sorpresa che doveva lasciarci tutti a bocca aperta?