Tutti i giochi PS4 in remote play su PSVita

psvita_front_copia_jpg_960x540_crop_upscale_q85

Possessori di PSVita, bene, sappiate che oggi è una giornata niente male per voi… anzi, dire niente male è un offesa. Oggi, la Sony ha dichiarato, e di conseguenza affermato, che PSVita supporterà a pieno il remote play per i giochi PS4.

Cos’è il remote play? Domanda molto semplice. Si tratta di un software che permette di giocare in streaming i videogame di PS4 tramite la console stessa. Il segnale arriverà su PSVita e farà da schermo per le attività da gioco.
Funziona come il game pad di WiiU dove riceve il segnale dalla console e permette di giocare senza occupare lo schermo del salotto.

Questo “modo” di giocare non funziona con i titoli che richiedono il Playstation Eye, quindi, sarà solo per i titoli che richiedono il classico pad. Il Remote Play effettuerà un downscale del segnale a 1080p dei giochi PlayStation 4 e lo adatterà alla risoluzione di PlayStation Vita, pari a 960 x 544 pixel. Non preoccupatevi per i cali di qualità, Sony ha affermato che il software non lo permetterà perchè sarà molto performante.

Dunque, sentitevi fieri possessori di PSVita, il momento della console portatile arriverà a fine anno. Conservatela e trattatela con un tesoro.