“Và a mignotte!”

BayonettaHero

Scusate il titolo poco fine ma…ci stava.

Oggi si parla del magico triangolo “Famiglia,videogiochi,e noi”. Si famiglia,avete presente quelli che fino a che non porterete/avete portato il culo fuori di casa mantiene/ha mantenuto prolifica la vostra attività videogiocosa? Dal momento che questo sarà un articolo abbastanza particolare vi pongo fin da subito la domanda: Quale episodio genitori-videogiochi appartenente alla vostra vita ricordate più intensamente? Positivo o negativo che sia ovvio.

Comincio io,nell’ordine uno negativo e uno positivo:

-Camera mia,PS2,Sly 2 La banda dei Ladri. Gioco in armonia e serenità come solo un bimbo di 7/8 anni può fare,quando ad un tratto spunta mio nonno a mo’ di ninja che lancia un’occhiataccia allo schermo,la sua faccia si raggrinzisce in una voragine di rughe e da li parte il suo spirito da vecchio calabrese incazzato: “Ma che stai ancora a presso a ste cose?! VEDI CHE TI SCIORBI!!! Devi uscire,ANDARE A MIGNOTTE,VA A MIGNOTTE!!!” Ricordo distintamente la ferocia con cui me lo disse,per un bambino di 7 anni è un momento molto speciale ve lo garantisco e se non lo farete coi vostri nipoti beh SIETE DEI MOSTRI!!

-Nel salotto a non fare una beata minchia,per la Wii era rimasto ben poco da giocare a me e a mia sorella dodicenni quando d’un tratto suona il citofono,mio padre torna da Milano una copia di Mario Kart Wii e tre volanti. Quella sera e quelle a venire furono un continuo di insulti e imprecazioni,io (Waluigi),mia sorella (Diddy Kong) e mio padre (Yoshi) ci abbiamo giocato ore e ore fino allo sfinimento e tutto ciò perdura tutt’ora (Insieme ovviamente alla bella abitudine di mio padre di spintonarmi sia nel gioco che fisicamente pur di vincere -.-).