Watch Dogs: Miglioramenti per le console next-gen

watchdogs

Dopo l’ultima interessante demo vista alla presentazione della nuova console Sony, PS4, e in seguito, alla GDC, Ubisoft spiega quali saranno i miglioramenti delle versioni next- gen di Watch Dogs.
Jonathan Morin, direttore creativo di Ubisoft da alcuni dettagli su quali siano i miglioramenti che vedremo sulle console Sony e Microsoft.

“Quando ci è stata presentata la PS4 lo ha fatto per portare nuove possibilità tra cui migliorare la grafica e tutti i sistemi IA che abbiamo. Ma allo stesso modo è quanto abbiamo già fatto da quattro anni, continueremo a guardare al di là di ciò che è possibile realizzare in modo da portare quel qualcosa in più con l’obiettivo di far godere i giocatori. Infatti si aspettano sempre più comportamenti dell’IA, conseguenze più realistiche alle vostre azioni e un miglioramento complessivo della realizzazione grafica. Il nostro team ha lavorato su questo ecosistema molto complesso per più di quattro anni, questo è ciò che è necessario per costruire un tale intricato insieme di sistemi di IA . Ciò che la nuova macchina porta è nuova potenza di elaborazione e di memoria per eseguire queste cose, ma il più grande investimento è sempre il tempo e la qualità delle risorse necessarie per tirarlo fuori. Quindi non solo la prossima generazione può portare più possibilità, ma porta anche nuove sfide che riteniamo estremamente eccitanti sia per un giocatore che da un punto di vista di uno sviluppatore.”

Afferma anche che “entrame le dimostrazioni presentate al E3 e alla conferenza Playstation Meeting per la presentazione di PS4 sono state eseguite in tempo reale.”

Il titolo è atteso per la fine del 2013 su PS3, Xbox 360, PC, WiiU, PS4 e Xbox Next. La data potrebbe aggirarsi vicino al 31 Ottobre, tuttavia rimane ancora celata nel mistero.